Michael Schumacher, la famiglia ha preso una decisione: non si torna più indietro

Michael Schumacher, il pilota ancora protagonista nonostante il grave damma familiare. Ecco che cosa ha deciso la famiglia: non si torna più indietro.

Michael Schumacher, com’è noto a tutti gli sportivi e gli amanti dello sport, soprattutto della Formula 1, è una nota leggenda dei motori che ha scritto pagine di storia importantissima sulle 4 ruote. Amatissimo dai tifosi e da tutti coloro che hanno lavorato con lui, ha fatto la fortuna della Ferrari con 5 mondiali vinti alla guida della rossa. Purtroppo, su di lui non si hanno più notizie da tantissimo tempo, da quando nell’inverno del 2023 fu vittima di un terribile incidente con gli sci. La famiglia ha scelto il massimo riserbo per lui, mantenendo una profonda privacy rispettata ancora oggi.

Michael Schumacher, la decisione della famiglia

Michael Schumacher cos'ha deciso la famiglia
Michael Schumacher con la scuderia Ferrari (spraynews)

Come riporta ‘Virgilio.it’, la stessa famiglia ha comunque deciso di compiere un passo importante: il 13 maggio 2024, presso la casa d’aste Christie’s, sarà all’asta una selezione di orologi della collezione personale di Michael Schumacher. Tra questi figura il Platinum Vagabondage 1, che porta al suo interno delle incisioni che rappresentano le sette vittorie di Michael Schumacher nel Campionato del Mondo di F1. Fu un regalo personale del suo ex capo e amico Jean Todt. Il suo valore dovrebbe assestarsi attorno ai 1,2 e 2,2 milioni di dollari.

Un altro orologio particolarmente significativo è l’Audemars Piguet, un altro regalo di Todt in cui è raffigurato il cavallino rampante della Ferrari sul quadrante dei secondi, il numero “1” nel contatore dei 30 minuti e le 6 stelle che indicano le 6 vittorie di Michael tra il 1994 e il 2003. E’ stimato tra i 170.000 e i 280.000 dollari.

Michael Schumacher, addio ad una collezione prestigiosa

Secondo una stima fatta dagli addetti ai lavori, la vendita di questi cimeli permetterebbe un incasso di circa 4 milioni di euro, soldi che serviranno per proseguire le cure dell’ex pilota, ormai da 11 anni costantemente sotto osservazione nonostante i gravi danni subiti. Difatti, come riportato dal sito, la moglie Corinna ha fatto in modo di creare una stanza speciale con apparecchiature utili e funzionali per la ripresa del marito, con un vero e proprio team di professionisti del settore che lavorano incessantemente per curarlo.

Impostazioni privacy