Napoli, ufficiale l’esonero di Walter Mazzarri: chi arriva al suo posto

Napoli, terremoto a poche ore dalla super sfida di Champions League contro il Barcellona: esonerato Walter Mazzarri, chi arriva al suo posto.

Il Napoli, dopo lo scudetto vinto nella stagione 2023-2024, ha fallito miseramente in questa nuova annata. Gli azzurri sono al momento al centro della classifica e rischiano seriamente di non accedere alla prossima Champions League. Le squadre di vertice stanno letteralmente volando e sarà quasi impossibile recuperare terreno. Per fortuna per la serie A potrebbe ben presto arrivare una splendida notizia: a quanto pare per il nostro campionato anche la quinta posizione potrebbe valere un posto alla prossima Champions.

Gli azzurri, tuttavia, devono disputare gli ottavi di finale contro il Barcellona: il big match è in programma per mercoledì sera. A poche ore dalla super sfida, tuttavia, è accaduto un qualcosa di veramente incredibile: Walter Mazzarri, chiamato per sostituire Rudi Garcia, è stato esonerato. De Laurentiis, in diretta, ha anche annunciato il nome del sostituto.

Napoli, caos nel club: esonerato Mazzarri. Chi arriva al suo posto


Altra rivoluzione in casa Napoli: dopo l’esonero di Rudi Garcia, De Laurentiis è intervenuto nuovamente e ha deciso di sollevare dall’incarico anche Walter Mazzarri. Con il tecnico di San Vincenzo, la squadra è scivolata dal quarto al nono posto e non ha mai espresso un buon gioco. A Sky Sport l’annuncio del patron. “Mazzarri è un amico di famiglia ed è sempre doloroso esonerare un amico. L’ho ringraziato anche per la sua disponibilità nel venirci ad aiutare in un momento di nostra difficoltà. Ai tifosi del Napoli bisogna dare qualcosa in più“.

De Laurentiis ha anche annunciato il nuovo tecnico. “Adesso dobbiamo dare spazio e supporto a Francesco Calzona che ha già lavorato con noi sia nella gestione Sarri che con Spalletti”. Accordo fino a giugno con il ct della Slovacchia che mantiene contestualmente questo ruolo. ADL ha anche parlato del possibile ingaggio di Marek Hamsik. L’ex centrocampista non può comunque andare in panchina perché non ha il patentino. “Marek è molto intrigato dall’idea di tornare a lavorare per questa società”, ha chiosato il presidente del club azzurro.

Impostazioni privacy