Non fare brutte figure, questi regali non dovrebbero mai essere scelti: portano sfortuna e non lo sai

Se devi fare un regalo a qualcuno stai particolarmente attento: alcuni di questi portano sfortuna e sono di malaugurio per chi li riceve.

Visto che è il periodo di Natale, la maggior parte delle persone ha già fatto oppure sta ancora cercando dei regali per i suoi cari. E, giusto per aggiungere una difficoltà, spesso le idee a disposizione tendono a scarseggiare.

Inoltre, come se ciò già non bastasse, secondo alcune regole e credenze ci sono dei regali che non andrebbero mai fatti a nessuno, visto che rischiano di portare sfortuna a chiunque li riceva. A volte potrebbero sembrare solo delle vecchie superstizioni, ma non si può mai sapere quando qualcuno creda fermamente o meno in questi concetti, per cui, se si è in tempo, è meglio evitare di acquistare questi oggetti e di darli in dono, così da essere sicuri di non portare neanche volontariamente sfortuna a qualcuno.

Ecco i regali che non andrebbero mai fatti: fai attenzione

In giro per il mondo ci sono diverse superstizioni, per cui ciò che qua in Italia potrebbe essere considerato un regalo completamente normale, in altri Stati potrebbe invece portare sfortuna, per cui bisogna stare attenti anche quando si fanno dei regali a persone straniere o quando si fanno se si vive all’estero. Innanzitutto, partendo dall’Italia non bisogna mai regalare oggetti appuntiti visto che potrebbero per l’appunto pungere chi le riceve in dono e portare sfortuna e dolore. Lo stesso discorso vale anche per le macchine da cucire se hanno l’ago inserito.

regali natale evitare
Quali sono i regali da Natale da evitare a tutti i costi – spraynews.it

Non bisognerebbe mai nemmeno regalare delle perle, visto che sono considerate le lacrime delle conchiglie e che potrebbero quindi essere presagio di tristezza. Invece regalare delle scarpe potrebbe creare distanza tra due persone o portare sfortuna perché in passato erano regalate defunti. Ugualmente non bisognerebbe mai regalare un portafoglio senza mettervi dentro dei soldi perché potrebbe essere inteso come un malaugurio che lo farà restare vuoto in futuro.

Per quanto riguarda invece il resto del mondo, in Cina regalare un orologio è offensivo, visto che la pronuncia di queste parole è molto simile a quella di “partecipare a un rito funebre”. In Cina e in Giappone il numero 4 è associato alla parola morte per cui non bisogna mai regalare oggetti in set da quattro. Infine, un altro regalo da evitare in Cina sono gli ombrelli, visto che questo termine suona come la parola rompere e potrebbe quindi implicare una rottura tra il legame che c’è tra le due persone.

Impostazioni privacy