Nuove assunzioni in Università anche senza laurea e a tempo indeterminato: tutti i dettagli

Lavorare in Università è il sogno di molte persone. Ora è davvero possibile ottenerlo a tempo indeterminato e senza una laurea: tutti i dettagli

Al giorno d’oggi sono tanti gli italiani a caccia di un nuovo impiego. Secondo l’Istat, però, il tasso di disoccupazione è in discesa ed è ai minimi da 14 anni a questa parte. Nel mese di agosto quella giovanile era al 22%, mentre quella totale al 7,3%. Detto questo, ci sono persone che aspirano a una posizione migliore, più stabile, più vicina al luogo in cui vivono o che desiderano un cambiamento in questo ambito così importante della vita.

Solitamente si pensa che un lavoro in Università comporti la necessità di essere in possesso di un titolo di studio molto alto. Ma le cose stanno davvero così? Qualcuno potrebbe rimanere stupito del fatto che in un ateneo siano aperte posizioni per diplomati. Ma come è possibile e soprattutto dove e come è possibile presentare domanda? Ecco tutti i dettagli.

Lavoro Università Luigi Vanvitelli, un’offerta da non lasciarsi sfuggire: tutti i dettagli

Presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli si è alla ricerca di nuovo personale tramite dei bandi pubblici. Ma a chi sono aperte le selezioni? A disposizione ci sono sette ruoli tra cui scegliere e 4 concorsi pubblici a cui partecipare. L’aspetto più importante consiste nel fatto che possono candidarsi sia laureati che diplomati.

offerta lavoro università luigi vanvitelli
L’Università Luigi Vanvitelli offre lavoro – Spraynews.it

Come in ogni offerta di lavoro, ci sono dei requisiti a cui bisognerebbe rispondere. Innanzitutto è indispensabile essere maggiorenni. Poi bisogna essere in possesso della cittadinanza italiana. A questo si aggiunge l’idoneità fisica per questo impiego. Per qualcuno potrebbe essere dato per scontato, ma occorre anche l’immunità da condanne penali.

Non bisogna nemmeno essere esclusi dall’elettorato o dichiarati decaduti dall’Impegno della Pubblica Amministrazione. Chi decidesse di fare domanda dovrebbe essere un po’ elastico ed essere disposto a raggiungere sedi dislocate nella provincia di riferimento. L’università, occorre sottolinearlo, si trova in provincia di Caserta. A ogni modo, questa opportunità non è per gli indecisi perché c’è tempo fino all’11 ottobre per offrire la propria candidatura.

L’offerta è ghiotta per chi è alla ricerca di un lavoro a tempo indeterminato, al giorno d’oggi sempre più raro e prezioso per le agevolazioni che comporta in tanti altri aspetti della vita. Chi fosse interessato dovrebbe affrettarsi, quasi certamente ci sarà molta concorrenza.

Gestione cookie