Nuovo aggiornamento per WhatsApp: a breve questa funzione sarà valida anche per i vocali

In arrivo un nuovo importantissimo aggiornamento WhatsApp per gli utenti, con una funzione che finalmente coinvolgerà anche i vocali.

Continuano le sorprese e le buone notizie per gli utenti per quel che riguarda WhatsApp, la popolare piattaforma di messaggistica istantanea che non smette di proporre novità ed aggiornamenti importanti tesi a migliorare l’esperienza d’uso degli utilizzatori. Come ben sanno gli utenti più attenti, infatti, il team di sviluppo dell’app lavora con costanza su nuove funzionalità da inserire o su quelle già presenti, da migliorare, per ampliare la propria e validissima proposta.

WhatsApp è ormai un punto di riferimento nel mondo della messaggistica e della comunicazione, e una buona fetta di tale successo è da attribuire proprio alle numerose novità lanciate nel tempo, che arricchiscono le possibilità a disposizione dell’utente. È il caso, per citarne soltanto qualcuna, dei canali, dei gruppi, delle chiamate e delle videochiamate. In tale specifico caso, il dettaglio da approfondire riguarda una funzione che gli utilizzatori già conoscono.

Tuttavia tale funzione concerne, sino ad oggi, alcuni precisi aspetti della piattaforma, ovvero sia le immagini e video. Sino ad oggi per l’appunto, visto che ad esser oggetto di lancio in questa occasione è la possibile di impiegare i messaggi vocali temporanei. Si tratta di un aspetto innovativo recente, riportato da Engadget e da TechCruch, ma in particolare è stato spiegato attraverso il blog ufficiale della piattaforma ‘verde’, il 07.12.23.

WhatsApp, occhio alla novità imperdibile: si rafforza la privacy con i messaggi vocali temporanei

Le novità e le nuove funzione proposte da WhatsApp non smettono di conquistare l’attenzione e l’interesse degli utenti, e in tal senso va rimarcato quanto spiegato dal blog ufficiale della piattaforma di messaggistica instantanea, lo scorso 7 dicembre, dove il riferimento si lega ad un altro livelli di privacy, per gli utilizzatori. Entrando più nel dettaglio, ad esser in arrivo sull’app ‘verde’ è la funzione “Visualizza una volta”.

WhatsApp e vocali, importante novità in arrivo: cosa cambia
Novità WhatsApp, arriva la funzione per i messaggi vocali – spraynews.it

Come facilmente intuibile, si tratta quindi della funzione già arrivata da tempo per clip ed immagini, ma che in questo caso ha a che fare con i messaggi vocali. In buona sostanza, quindi, i messaggi audio che sono inviati attraverso tale modalità non saranno più visibili ad ascolto fatto. Si pensi ad esempio ad un messaggio dal contenuto sensibile, quando magari si condivide una info importante, e/o privata, con un amico. Chi vuole avere la certezza che tale particolare messaggio non sia più reperibile dopo il primo ascolto, potrà usufruire di tale possibilità.

Proprio come già nel caso dei video e delle foto, i messaggi audio inviati in tal modo saranno contrassegnati dalla relativa icona indicante “una volta sola”. E non manca anche in questo caso la crittografia ent-to-end. Insomma, la ben nota sicurezza ed un ulteriore livello di privacy con la nuova funzione in arrivo che, ad ora, risulta essere nella fase di rollout, che durerà per alcuni giorni, a livello mondiale.

Impostazioni privacy