Occhiali da sole: come trovare quelli giusti in base alla forma del proprio viso

Il metodo giusto per scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del proprio viso: così non sbagli più, provare per credere! Scopri come fare. 

Se ogni volta che devi acquistare un paio di occhiali online non sai mai quali scegliere, devi assolutamente conoscere questo trucco: solo così scopri quali occhiali ti stanno veramente bene e quali invece devi scartare. Leggi subito la nostra semplice guida per non spendere più soldi inutilmente.

Sarà capitato anche a voi di comprare un paio di occhiali online e rendersi conto di aver commesso un errore di valutazione. Purtroppo non è semplice capire quali ci stanno veramente bene, spesso siamo convinti che siano adatti alla nostra forma del viso per poi capire che in realtà non è affatto così. In questi casi se siamo fortunati abbiamo la possibilità di rendere indietro l’articolo senza aver buttato i soldi.

In altri, invece non possiamo far altro che tenerli o regalarli a qualche amico. Da oggi però questa spiacevole sorpresa non ti capiterà mai più. Come? Grazie alla nostra semplice guida che ti permette di scoprire quali occhiali fanno davvero al caso tuo. Probabilmente non ne eri a conoscenza, eppure ogni forma del viso ha la sua montatura di riferimento. Non ti resta che scoprire subito quella perfetta per te!

Occhiali da sole: il trucco per scegliere quelli adatti a te

Quando dobbiamo acquistare un nuovo paio di occhiali da sole ci rendiamo subito conto della varia scelta che abbiamo davanti: squadrati, rotondi, cat-eye, etc. Esistono moltissime montature al mondo, tuttavia non tutte fanno al caso nostro. Questo dipende da vari fattori, come ad esempio il modo in cui è fatto il nostro viso. Sicuramente ti sarà capitato anche a te di domandarti: “E se poi non mi stanno bene?”.

Occhiali da sole, come sceglierli
Come scegliere gli occhiali perfetti in base alla forma del viso -Spraynews.it

Ecco da oggi non avrai mai più questo dilemma, anzi saprai benissimo qual è la montatura di occhiali da sole che si adatta perfettamente al suo viso. La prima cosa da fare è quindi avere consapevolezza della conformazione del proprio viso. Quindi sarà necessario mettersi di fronte allo specchio e prendere le misure fisiche del volto. Quelle principali sono: fronte, zigomi, mascella e lunghezza del viso. Queste sono fondamentali per individuare la giusta forma di occhiali.

Dopo aver individuato la forma del tuo viso non ti resta che scegliere gli occhiali da soli più adatti a te. Ad esempio se hai una forma del viso ovale dovrai puntare su una montatura tonda. Al contrario se hai un viso dai lineamenti tondi, dovrai optare per una montature squadrata e leggermente allungata. Se invece il tuo è un viso triangolare, ti consigliamo di puntare sulla forma cat-eye. Adesso non puoi più sbagliare!

Impostazioni privacy