One Piece, cosa succederà nella seconda stagione del live action?

La prima stagione del live action di One Piece è da poco sbarcato su Netflix, ma i fan si stanno già domandando cosa succederà nella seconda stagione

“One Piece” di Netflix ha rilasciato la sua prima stagione giovedì, e molti fan stanno già chiedendo a gran voce le novità sulla seconda stagione. Il nuovo spettacolo è il primo adattamento live-action di “One Piece” segue da vicino la prima saga di anime e manga, East Blue Saga. Nella prima stagione, incontriamo un pirata sciocco ed eroico di nome Monkey D. Luffy (Iñaki Godoy) che cerca di diventare il re dei pirati trovando un tesoro speciale chiamato One Piece.

One Piece su Netflix, riassunto della prima e cosa succederà nella seconda stagione

Prima di poter ottenere il suo premio, Rufy riunisce un gruppo di disadattati con sogni altrettanto grandi: Roronoa Zoro (Mackenyu Arata), che usa la tripla spada, che vuole diventare il più grande spadaccino del mondo, la ladra e navigatrice Nami (Emily Rudd), che vuole disegnare una mappa del mondo, lo chef di kickboxing Sanji (Taz Skylar), che desidera trovare il leggendario mare All Blue, e il bugiardo compulsivo e tiratore scelto Usopp (Jacob Romero Gibson), che vuole diventare un coraggioso guerriero del mare.

Il gruppo sconfigge numerosi pirati malvagi e viene braccato dai Marines, incluso il nonno vice ammiraglio di Rufy, Garp (Vincent Regan), nello show Netflix. La stagione si conclude con l’equipaggio che si dirige finalmente verso la Rotta Maggiore, una parte speciale del mondo dove molto tempo fa era nascosto il One Piece, dopo che Rufy scopre di aver ricevuto la sua prima taglia.

Luffy il protagonista della serie One Piece
Foto | Youtube Netflix Italia – Spraynews.it

Netflix deve ancora rinnovare la serie per la seconda stagione, ma il finale della prima stagione anticipa un nuovo antagonista e suggerisce che una potenziale seconda stagione si concentrerebbe sulla saga di Arabasta del manga originale.

La prima stagione si è concentrata principalmente sui primi cinque grandi archi narrativi del manga “One Piece”, che fanno parte della East Blue Saga.

È rimasto un arco narrativo, “Loguetown”, che probabilmente sarà il fulcro del primo episodio della seconda stagione. Nel manga e nell’anime, prima che Rufy e il suo equipaggio (soprannominati i pirati di Cappello di Paglia) possano raggiungere la Rotta Maggiore, fanno scorta di provviste recandosi sull’isola di Loguetown.

Su quest’isola Gold Roger, l’ex re dei pirati che nascose il tesoro di One Piece, fu giustiziato pubblicamente dai Marines, come mostrato nella scena di apertura del primo episodio dello show Netflix.

Mentre è sull’isola, Rufy si imbatte in vecchi nemici e si fa un nuovo nemico che viene preso in giro alla fine della prima stagione dello spettacolo live-action.

Nell’ultima scena del finale della prima stagione, un uomo che fuma un sigaro brucia un buco in un poster di taglie con sopra la faccia di Rufy. Questo è Smoker, un capitano dei Marines a Loguetown, che lascia il suo posto per inseguire Rufy sulla Rotta Maggiore.

Smoker ha mangiato il Frutto del Diavolo Fumo-Fumo, che gli dà la capacità di trasformare parti del suo corpo in fumo e di controllarlo, manipolandone le proprietà per permettergli di attaccare o trattenere i nemici. Usa anche un’arma speciale chiamata Jitte fatta di pietra marina che può privare altri utilizzatori del Frutto del Diavolo, come Rufy, delle loro abilità.

Smoker e il suo secondo in comando Tashigi non sono i principali antagonisti per la maggior parte del manga “One Piece”. Ma come per il maggiore ruolo di Garp nella prima stagione, è probabile che lo spettacolo live-action li renderà più importanti nella seconda stagione, in base ai titoli di coda.

Il resto della stagione si sposterà probabilmente sulla seconda saga di “One Piece”, la Saga di Arabasta, dal momento che gli autori dello show di Netflix hanno già iniziato ad anticipare Moroccan Works nella prima stagione.

La Barocco Works è un’organizzazione criminale segreta gestita da un pirata chiamato Crocodile, con la missione di destabilizzare e conquistare il regno di Alabasta. Dopo che i Pirati di Cappello di Paglia entrano nella Rotta Maggiore nel manga, si imbattono nell’organizzazione e decidono di salvare Alabasta.

Ciò si rivela complicato poiché Crocodile è anche uno dei sette signori della guerra del mare, un gruppo di potenti pirati assoldati dai Marines per sorvegliare i loro compagni pirati.

La Saga di Arabasta è composta da cinque archi narrativi: Reverse Mountain, Whiskey Peak, Little Garden, Drum Island e Arabasta.

Reverse Mountain si concentra sul primo ingresso dei Pirati di Cappello di Paglia nella Rotta Maggiore, dove incontrano una balena gigante che ingoia la nave. Incontrano anche per la prima volta due importanti agenti della Barocco Works: Mr. 9 e Ms. Wednesday.

Sebbene questi capitoli non siano particolarmente importanti per Alabasta nel suo insieme, comprendono un arco emotivo che sarà importante più avanti nella serie e aiutano a stabilire il personaggio di Rufy.

Drum Island è il quarto arco narrativo della saga, quando i Cappelli di Paglia si dirigono verso l’inverno Drum Island nella speranza di trovare un medico che possa curare Nami, che si è misteriosamente ammalata. Lì, devono sconfiggere King, un tirannico utilizzatore del Frutto del Diavolo, e trovare il prossimo membro del loro equipaggio, un medico chiamato Tony Tony Chopper.

Chopper è una renna che ha mangiato il frutto del diavolo umano-umano per diventare un ibrido renna-umano.

Ancora una volta, anche se questo capitolo non è di fondamentale importanza per la trama di Arabasta, i Cappelli di Paglia ad un certo punto dovranno prendere Chopper. Basandosi sul materiale originale del manga, questo è il modo più probabile in cui si svolgerà nella seconda stagione.

Whiskey Peak e Little Garden sono il secondo e il terzo arco narrativo del manga “One Piece”, ma potrebbero essere ridotti per risparmiare tempo (e budget di Netflix).

In Whiskey Peak, i Cappelli di Paglia vengono ingannati da Mr. 9 e Ms. Wednesday in un’isola trappola da Byzantine Works. In questo arco narrativo, impareremo di più su come funziona l’organizzazione, sul suo leader e sul perché i Cappelli di Paglia accettano di smantellarla.

Sebbene sia cruciale per la storia, questo arco narrativo presenta molte battaglie caotiche, da cui la serie live-action si è ampiamente allontanata nella prima stagione, a favore della messa in scena di scene di combattimento più realistiche. È probabile che questo arco narrativo verrà portato avanti in un modo molto diverso.

Nel frattempo, Little Garden, la prossima isola visitata da Cappello di Paglia, è una terra preistorica piena di giganti, dinosauri e antichi insetti.

Portarlo in vita costerà molto tempo e denaro, il che significa che l’arco narrativo potrebbe essere modificato o non utilizzato affatto. Inoltre, in termini di rilevanza per Alabasta, l’arco narrativo introduce solo alcuni altri agenti di Moroccan Works che possono verificarsi altrove.

L’arco narrativo di Arabasta avrà probabilmente un ruolo più importante nella seconda stagione. In questo arco narrativo, i Cappelli di Paglia riescono finalmente ad arrivare nel regno mentre è sull’orlo della guerra civile. I loro tentativi di fermarlo si trasformarono in una battaglia totale tra marines, Constitution Works, guardie reali, pirati e l’esercito ribelle.

Rufy affronta anche il leader della Barocco Works Crocodile, che ha mangiato il frutto Sabbia-Sabbia dandogli la capacità di trasformare parti del suo corpo in sabbia e di creare e controllare la sabbia. In questo arco narrativo, i Cappelli di Paglia ottengono un altro membro in Nico Robin, un altro utilizzatore dei Frutti del Diavolo. Incontrano anche un altro parente di Rufy: suo fratello, Portgas D. Ace.

C’è un colpo di scena a metà di questo arco, quindi a seconda di quanto della seconda stagione della saga si adatta, potrebbe finire dove finisce il manga – o con il colpo di scena a metà.

Gestione cookie