Pavimento pulito e igienizzato? Parti dal mocio, altrimenti perdi tempo

Pavimento pulito e igienizzato? Parti dal mocio, altrimenti perdi tempo e non ottieni una pulizia efficace che dura a lungo e che fa profumare tutta la casa per diversi giorni. Ti svelo un trucco. 

Soprattutto con l’arrivo della primavera e della bella stagione la pulizia della casa rappresenta un passo importantissimo per tante famiglie. Non solo maggiore rischio di entrare a contatto con la polvere rispetto all’inverno, in questi mesi c’è da tenere in considerazione un altro aspetto. Quello dell’arrivo di tanti insetti che potrebbero farci compagnia come ospiti indesiderati.

Il primo passo per avere una casa sempre igienizzata e pulita è quello del lavaggio del pavimento, fondamentale per l’ambiente che rimarrà fresco e profumato ma anche pulito, considerando che lo calpestiamo spesso con scarpe dopo esserci spostati anche all’esterno. Per questo motivo quando si parte dalla pulizia della casa non bisogna mai dimenticarsi di questa area che resta primaria.

Sono tantissimi i prodotti, anche naturali che possono garantire anche a basso costo un risultato sorprendente sia per quello che riguarda la pulizia e l’igiene ma anche l’allontanamento degli insetti. Ma in tanti sbagliano un passo fondamentale che può vanificare tutti gli sforzi che portiamo avanti col lavaggio del pavimento. Parliamo del mocio o dello straccio che utilizziamo per il lavaggio.

Lo sapete che bisogna lavare ed igienizzare anche questo? Perché utilizzandone uno sporco e pieno di batteri compromette qualsiasi tipo di azione che si vuole realizzare. Badateci bene a questo aspetto se non volete perdere tempo e fare una fatica inutile. Se non avete un mocio pulito a dovere state buttando via energie inutilmente.

Come avere sempre pulito il mocio per lavare il pavimento

Pavimento pulito e igienizzato? Parti dal mocio, altrimenti perdi tempo
mocio (Spraynews.it)

Ci sono tantissimi prodotti in circolazione che ci permettono di avere un mocio sempre pulito e soprattutto igienizzato quando si lava il pavimento della nostra casa. Andiamo a scoprire quali sono i migliori che si possono usare anche tutti i giorni per un risultato perfetto. Il primo è quello di una soluzione igienizzante prima di lavarlo in lavatrice.

Il secondo è quello dell’aceto e limone, una soluzione che può essere preparata anche in casa e che permette sia una profonda azione igienica che un ottimo antibatterico naturale che evita soluzioni chimiche. Questa scelta appare la migliore anche in ottica pulizie domestiche con metodi ecosostenibili. Ma ci sono anche delle altre soluzioni.

Una è quella del bicarbonato di sodio, sempre in ottica di pulizie ecologiche, che si fa preferire per le sue importanti capacità sgrassanti che aiutano in tutta la casa ma anche per quelle deodoranti. Pensateci per la soluzione del mocio: queste appaiono le più naturali e che vi faranno avere anche un basso impatto economico per le pulizie della casa.

Ultimo segreto quello dell’ammoniaco. Questa soluzione è consigliabile solo nei casi più urgenti e in presenza di moci particolarmente sporchi. Infatti l’ammoniaca essendo un agente estremamente potente, potrebbe essere diluito in acqua per evitare possibili conseguenze sgradevoli. Se usate questo rimedio cercate sempre di maneggiarlo con cautela.

Impostazioni privacy