Perdere peso senza dieta: i 10 strani e geniali trucchi dimostrati dalla scienza | Funzionano sempre

Dimagrire senza particolari diete è possibile grazie ad alcuni semplici trucchi che chiunque può provare: il risultato è garantito.

Anche se l’autunno non sembra proprio volerne sapere di fare la sua entrata in scena e l’inverno appare ancora lontano, ci stiamo piano piano avvicinando verso il periodo dell’anno dove torneremo a mettere su qualche chilo di troppo. A Natale non manca poi così tanto e presto potremo tornare a concederci qualche abbuffata di tanto in tanto.

Un problema per chi vuole mantenersi in forma e anche per i più golosi che proprio non riescono a resistere quando si trovano difronte al loro cibo preferito. Per evitare di prendere peso si può cercare di stare attenti il più possibile facendo costantemente esercizio fisico. Oppure, in alternativa, si può provare ad utilizzare qualche escamotage.

Niente più dieta, 10 pratici trucchi per dimagrire facilmente

Naturalmente avere una dieta sana è fondamentale per stare bene con il proprio corpo, al di là del peso in eccesso. Tuttavia, c’è anche chi non ha tempo o le energie di fare attività fisica e per questo la scienza ha pensato bene di osservare alcune soluzioni che possono davvero fare al caso di tutti. Se volete perciò provare a ridurre il vostro senso di appetito, potete provare a cambiare alcune delle abitudini più comuni.

Come dimagrire senza dieta
Perdere peso senza dieta, le migliori soluzioni – Spraynews.it
  1. SPECCHIO A TAVOLA
    Secondo la scienza applicare uno specchio dove si mangia aiuterebbe a rendere il cibo meno appetitoso, specialmente quello ad alto contenuto calorico. Le persone che hanno preso parte all’esperimento hanno trovato meno appetitosa una torta al cioccolato ma hanno ugualmente gradito la macedonia.
  2. AROMA ALLA VANIGLIA
    Avere un costante profumo di vaniglia durante i pasti può aiutare ad ingannare il nostro cervello e a farci sentire meno la fame, soprattutto quando si tratta di servire il dessert. Diverse ricerche affermano che chi ha provato questa soluzione ha perso considerevolmente peso.
  3. ANNUSARE IL CIBO
    Per un discorso molto simile a quello precedente relativo agli aromi da avere a tavola, un altro consiglio utile è quello di annusare il cibo. Sembra che le persone che hanno questa abitudine hanno anche meno appetito di chi va dritto al sodo e inizia a mangiare.
  4. DIETE CONDIVISE
    Seguire una dieta, più o meno ferrea, può spesso risultato stressante. Per questo è buona abitudine non mettersi mai a dieta da soli ma di farlo con qualcuno. In questo modo ci sentiremo più invogliati a raggiungere il nostro obiettivo.
  5. CAFFÈ AL MATTINO
    Il caffè è sicuramente una bevanda apprezzata con tante qualità in grado di darci la carica giusta, specialmente al mattino. Iniziare la giornata sorseggiando una tazzina di caffè è una mano santa per chi vuole perdere peso. Oltre a farci diminuire l’appetito il caffè innesca la termogenesi accelerando il metabolismo.
Consigli su come dimagrire
Vuoi dimagrire? Prova questi semplici trucchi – Spraynews.it
  1. DORMIRE AL BUIO
    Il riposo è fondamentale per il processo di dimagrimento e per questo è consigliato spegnere qualsiasi tipo di luce durante la notte, inclusa la televisione. Dormire al buio in assenza di rumori aumenta la qualità del sonno e ci aiuta a non mettere su peso in eccesso.
  2. ZUPPA PRIMA DI MANGIARE
    Inserire liquidi all’interno del proprio stomaco aiuta a sentirsi sazi, per questo quando si percepisce la fame si può provare a bere un bicchiere d’acqua per ingannare il cervello. Inoltre assumere zuppe prima dei pasti oltre a riempici può diminuire l’assunzione di calorie dovute al pasto.
  3. ATTENZIONE ALLE CARAMELLE
    Chi è goloso di dolci e in particolare di caramelle dovrebbe stare attento e diminuirne il consumo. Tuttavia, se non volete proprio privarvene potete provare a scegliere le caramelle incartate invece di quello sfuse. Studi rivelano che doverle scartare ci aiuta a mangiarne di meno.
  4. USARE PIATTI COLORATI
    Se volete diminuire le porzioni dei vostri pasti dovete stare attenti al contrasto, ad esempio se avete preparato la pasta al sugo non usate piatti che siano di colore rosso. Accentuare la differenza di colori tra i piatti e le pietanze ci farà essere più cauti quando prendiamo la nostra porzione.
  5. MASTICARE GOMME
    Nel caso in cui durante la giornata dovessimo avvertire un certo languore, possiamo tranquillamente provare a masticare un chewing gum, in questo modo ci sembrerà di mangiare ma senza l’assunzione delle calorie che può darci il cibo.
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