“Piscina di Dio”: è la spiaggia più bella d’Italia, tutti ci vogliono andare. Come raggiungerla

La “Piscina di Dio” è la spiaggia più bella d’Italia, perfetta per passare vacanze da sogno: scopriamo dove si trova e le sue peculiarità.

Con l’estate sempre più vicina, è tempo di organizzare le tanto agognate vacanze. Dopo il lungo anno passato, in tanto sento la necessità di staccare la spina da tutto e tutti, riprendendo fiato con un soggiorno di puro relax. Se alcuni si stanno dedicando a brevi vacanze, cogliendo al volo i ponti protagonisti di questa primavera, c’è chi invece sta aspettando le ferie estive per fare le valigie.

Ma questo non significa non poter fantasticare sulle partenze, anche se mancano ancora un po’ di mesi prima di poter effettivamente dire stop dalla routine quotidiana. Oltre che vagare con l’immaginazione, in vista dell’arrivo dell’estate si può già passare all’azione, prenotando le proprie vacanze: prima si fermano alberghi e biglietti per il viaggio, più si risparmia. Se non si sa dove andare in questa estate 2024, in Italia c’è un luogo di assoluta bellezza che rappresenta la spiaggia più bella in assoluto dello Stivale. È talmente stupenda che è conosciuta anche come la “piscina di Dio”(scopri delle mete da sogno da visitare la prossima estate se sei un appassionato del mare).

“Piscina di Dio”: la spiaggia da favola, dove si trova

La spiaggia più bella d'Italia
Piscina di Dio (Spraynews.it)

Che l’Italia sia un concentrato di bellezze è risaputo, ma ogni volta che ci si imbatte in una sua meraviglia si resta senza fiato. Lo sa bene chi è approdato nella “piscina di Dio”: si tratta di una location da sogno incastonata tra le coste di Lampedusa, tanto da annoverarsi come la seconda spiaggia più bella in tutto il mondo.

Custodito in Sicilia, questo gioiello è conosciuto per il suo mare cristallino e la sua spiaggia bianca. Parte dell’arcipelago delle Pelagie, si chiama “Spiaggia dei conigli“, ma molti la conosco come la “piscina di Dio”, nome affibbiatole per via della sua bellezza paradisiaca. Oasi di puro relax, è circondata da rocce: immersa nella natura incontaminata è animata dalle tartarughe marine che la rendono ancora più suggestiva (scopri qui una location da favola custodita in Sardegna).

Spiaggia dei Conigli: altre curiosità

Dalla sabbia fine e bianchissima, la Spiaggia dei Conigli regala emozioni uniche. Sogno a occhi aperti, in questo luogo magico il tempo sembra essersi fermato: approdare in questo angolo di paradiso significa tuffarsi nel puro relax, dicendo addio al caos della quotidianità.

Il suo mare cristallino e le sue rocce rendono questa perla della Sicilia una meta molto ambita, perfetta come meta per passare delle vacanze estive da sogno godendosi viste panoramiche mozzafiato. Area ambientale tutelata, l’accesso alla spiaggia è regolamentato visto quanti turisti richiama.

Impostazioni privacy