Propaganda Live anticipazioni 26 gennaio: ospiti musicali Gianna Chillà e Alessio Bondì

Tra gli ospiti della puntata del 26 gennaio 2024 di Propaganda Live anche Gianna Chillà e Alessio Bondì: dove li avete già visti?

Non smette di sorprendere Propaganda Live, il programma di LA7 condotto dal vlogger Zoro in collaborazione con il noto fumettista Makkox: tanti gli ospiti anche nella puntata di oggi 26 gennaio, a partire dalla giornalista d’inchiesta, Francesca Mannocchi, in queste ore in Cisgiordania, da dove racconterà la difficile situazione in Medioriente, e dall’attore Valerio Aprea, ormai un punto fermo della trasmissione.

Va detto che rispetto a qualche anno fa, l’hype intorno alla trasmissione di Zoro e Makkox è calato e ne risentono anche gli ascolti, che raramente si spingono a raggiungere il milione di telespettatori. Resta comunque un punto di riferimento per una certa fascia d’età e inoltre porta alla scoperta di nomi poco conosciuti nel mondo dello spettacolo. Anche gli ospiti musicali di questa sera, Gianna Chillà e Alessio Bondì, rientrano in questa categoria.

Chi è Gianna Chillà: l’avete vista a The Voice of Italy

chi è Gianna Chillà
Gianna Chillà coi Janis is Alive (Spraynews.it)

Cantante romana di origini partenopee, Gianna Chillà sin da bambina si è innamorata della musica sotto diverse sfaccettature: oltre a cantare, infatti, ha iniziato a suonare il pianoforte. Chopin e Janis Joplin sono i suoi punti di riferimento e in particolare la cantante precocemente scomparsa ormai oltre mezzo secolo fa è una sorta di musa a cui ispirarsi col bel canto e note difficili da raggiungere.

A 9 anni Gianna Chillà ha iniziato a studiare pianoforte classico e qualche anno dopo canto lirico, per poi maturare anche con l’età e cominciare a esplorare diversi generi musicali, dalla dance al rock: questo l’ha portata a collaborare con artisti internazionali, in Italia e all’estero. Ha fondato band come i Pharsalia, le Acid Sisters e i Blumoda, quindi ha avuto la sua esperienza statunitense con le Cherries.

La partecipazione a The Voice of Italy le ha dato nel 2014 una certa visibilità da un punto di vista mediatico: era l’anno di Suor Cristina come vincitrice e lei faceva parte della squadra di Noemi, riuscendo ad arrivare fino ai Live Show. Alle Blind Auditions ha portato Kozmic Blues della Joplin, vincendo poi la battle con un brano di Sia e David Guetta: si è spinta fino alla decima puntata facendosi notare. Con Janis is Alive si esibisce anche all’estero.

Dalla Sicilia arriva Alessio Bondì

chi è Alessio Bondì
Alessio Bondì al Parlamento Europeo (Spraynews.it)

L’altro ospite musicale della puntata del 26 gennaio di Propaganda Live è invece Alessio Bondì, cantautore siciliano classe 1988, che nel dicembre dello scorso anno, con la sua carica esplosiva di ritmi mediterranei, musica popolare e influenze dalla world music, si è esibito anche al Parlamento Europeo. Il cantautore siciliano, sin dagli esordi, ha stupito la critica musicale.

Infatti, il suo primo disco, “Sfardo”, uscito nel 2015, viene addirittura selezionato come miglior esordio al Premio Tenco di quell’anno e da lì inanella una serie di dischi che hanno ottimi riscontri, anche dal punto di vista del pubblico, che lo segue con passione e interesse. Nel 2018 pubblica il secondo album, “Nivuru”, con il singolo “Si fussi fimmina”: ne nasce un tour che lo porta in giro per l’Europa e lo consacra definitivamente.

Impostazioni privacy