Quello che ammette Ghali è incredibile: mai nessuno lo aveva fatto a Sanremo

Durante i giorni di Sanremo non si fa che parlare del festival, oppure della dichiarazione di Ghali, che ha ammesso l’impensabile!

Il Festival di Sanremo è considerato non solo l’evento musicale più importante del nostro Paese, ma anche uno degli appuntamenti mediatici più trainanti della televisione italiana. Nel corso degli ultimi anni, in effetti, il Festival si è guadagnato milioni di telespettatori anche tra le fasce più giovani, merito della presenza di nuovi artisti e direttori artistici che hanno voluto ” svecchiare” l’offerta sul palco.

Il Festival di Sanremo è così importante da far emozionare anche gli artisti più rodati, quelli che sono abituati ormai da anni a esibirsi dal vivo di fronte a migliaia di persone. Uno di questi è Ghali, che quest’anno ha portato il brano Casa Mia e che si è esibito al Teatro Ariston durante le scorse serate della kermesse.

Ghali lo ammette: “a Sanremo ho…”

Ghali cantante
Ghali ha ammesso di aver stonato durante la sua esibizione dal vivo al Festival di Sanremo (Spraynews.it)

Un evento che lo riguarda ci ha fatto particolarmente sorridere: sui social Ghali ha condiviso un video in cui ammette ciò che nessuno aveva mai ammesso prima, cioè di aver stonato durante la sua esibizione. Nel video il cantante milanese di origini tunisine dichiara: “Eh raga, ho stonato, ho stonato. Ho tirato due steccate di quelle… però raga ero emozionato, che vi devo dire. Colpa dei guanti. Continuate a votare però!“.

In effetti cantare dal vivo al Festival di Sanremo può sottoporre i cantanti a una pressione considerevole: non ci sono da considerare solo gli spettatori in sala, infatti, ma anche i milioni di italiani sintonizzati col festival dal vivo. La prima serata, in effetti, ha registrato uno share spaventoso del 65,1% e le successive hanno confermato numeri incredibili.

Polemiche su John Travolta: cosa è successo al festival

La serata di giovedì, per esempio, ha visto sintonizzarsi una media di oltre 10 milioni di telespettatori, con il 60, 1% di share. Tali numeri ribadiscono il successo di quello che potremmo chiamare il Nuovo Festival di Sanremo. Condotto da Amadeus da ormai 4 anni, l’evento ospita ogni anno personaggi famosi di calibro internazionale: le scorse serate, ad esempio, è stata la volta di Russel Crowe e John Travolta, la cui “esibizione” ha suscitato alcune polemiche per via della possibilità che sia stata fatta pubblicità occulta a un brand di scarpe.

Con l’attore hollywoodiano, però, non c’era alcun accordo commerciale, lui era a conoscenza di tutto ed era d’accordo con l’esibizione, ha dichiarato Amadeus durante una conferenza stampa. Inoltre il conduttore ha fatto sapere che John Travolta ha partecipato al festival a rimborso spese e non a fronte di un compenso esorbitante. “Non sta succedendo niente di grave, sta andando tutto bene, dove possiamo andare a trovare una stron*ata che ci fa venir voglia di polemizzare?“, ha affermato Amadeus.

Impostazioni privacy