Queste creme per il viso godono dell’IVA agevolata: risparmi tantissimo se le acquisti

Ci sono alcune creme per il viso che godono dell’IVA agevolata. Acquistale subito e potrai risparmiare tantissimi soldi.

La cura del proprio corpo e della pelle è molto importante. Addirittura fondamentale, per i più patiti di self care. Ecco perché è bene acquistare prodotti che possano farci star bene e soprattutto trarre benefici a livello di corpo e pelle. Ce ne sono diversi sul mercato, ma occhio a quelli che promettono effetti miracolosi e poi non risolvono praticamente nulla.

Bisogna puntare spesso su prezzi elevati, che sono sinonimo di qualità in quanto i costi di produzione sono più alti e dunque anche quelli di vendita. Ma non è sempre obbligatorio sborsare troppo per portarsi a casa creme funzionali e vantaggiose. Dovete infatti sapere che ce ne sono alcune per il viso che godono di IVA agevolata, e potrete dunque portarvi a casa a costi super convenienti.

Creme per il viso con IVA agevolata: ecco quali sono

Ci sono alcune creme per il viso che godono dell’IVA agevolata al momento dell’acquisto, e dunque vanno a costare molto meno al consumatore finale rispetto ad altre. Nello specifico, si parla di IVA al 10% per tutti i dispositivi medici composti da polvere di collagene equino. Ma solo se il prodotto vieneindicato per la rigenerazione del tessuto connettivo dermico e sub dermico, andando a riempire le depressioni cutanee attraverso la formazione di una matrice di collagene che favorisce la normale attività di rigenerazione dei tessuti compiuta dai fibroblasti nel derma“.

creme viso senza iva
Ecco di quale tipo di crema parliamo- Spraynews.it

Nello specifico, dunque, i prodotti dovrebbero poterpromuovere la rigenerazione del tessuto connettivo del derma creando condizioni ottimali per la neoformazione fisiologica di collagene, detta rigenerazione cutanea o biorivitalizzazione“. Queste creme sono indicate principalmente per pazienti adulti affetti da atrofia o ipotonia cutanea.

Ma anche di ridotta elasticità della pelle, legate a malformazioni congenite o lesioni posttraumatiche. Inoltre, andrebbero utilizzate solo da personale medico che riesca a conoscere le patologie indicate, che abbia ricevuto una formazione specifica sulle tecniche di iniezione e soprattutto che abbia una buona conoscenza della fisiologia delle aree da trattare. 

Per queste specifiche categorie di creme per il viso e per la pelle, il Governo ha deciso di imporre un’IVA agevolata pari solo al 10%. Quindi con un costo finale di molto ridotto e senza dubbio conveniente per i consumatori. Se anche voi avete patologie tra quelle elencate, allora potete usufruire di questa agevolazione ma chiedete sempre prima al vostro medico curante di che cosa si tratta e tutte le informazioni del caso.

Impostazioni privacy