Questo pilota fa delle foto incredibili, ecco come si vedono dalla cabina

I fenomeni meteorologici hanno anche un certo fascino. Soprattutto quando si decide di scattare una foto e cogliere quell’attimo.

Quando si è in volo si possono ammirare dei momenti unici e irripetibili, basti pensare a una nuvola, un arcobaleno, un lampo. Sono immagini davvero suggestive e se poi si decide di fotografarle, lo sono ancora di più. Quante volte ci siamo trovati a bordo di un volo e siamo rimasti estasiati dal paesaggio sottostante. Poi quando il velivolo sale sempre di più ecco che si è affascinati dalle nuvole, dalla piacevole sensazione di entrarci dentro e poi riuscirne. Per chi non ha timore di volare il tutto è davvero rilassante e rende il viaggio molto suggestivo e particolare.

Per qualcuno invece osservare tutto questo potrebbe aumentare la paura di volare? Forse sì o forse no. Fatto sta è che, se ci si trova nel bel mezzo di una tempesta, non è sempre facile cogliere il lato artistico dell’evento e cominciare, in modo spensierato, a scattare foto di fulmini, lampi e pioggia incessante. Ma c’è qualcuno che invece tutto questo lo fa – e non solo per il piacere di cogliere quell’attimo che per molti potrebbe sembrare pauroso,  ma anche perché la professione che svolge gli permette di cogliere tutto quello che c’è dietro la semplice apparenza di una tempesta che fa paura a molti.

 

Il pilota e i suoi scatti

È quello che ha fatto un pilota – quando è fuori servizio – il cui nome è  Santiago Borja Lopez della Ecuador Airlines.  Le foto scattate dal pilota sono davvero mozzafiato e ritraggono un fulmine o delle tempeste durante il volo. Senza mettere in risalto l’aspetto “turbolento” dell’episodio – ma ponendo l’accento sul lato artistico – ecco che tramite il suo profilo Instagram @santiagoborjaha condiviso degli scatti davvero belli, sembrano dei dipinti o addirittura ritoccati per quanto sono perfetti, ma si tratta di pura realtà e di tutto quello che si può ammirare da una cabina d’aereo quando la natura si “ribella”.

Le foto del pilota dalla cabina
Gli scatti del pilota Santiago Borja Lopez – Spraynews.it (Credit: IG @santiagoborja)

Certo molti penseranno che scattare delle foto di fulmini e tempeste – mentre si è in volo –  non è certo un’esperienza rilassante, soprattutto per chi teme le turbolenze e ha paura di volare. Ma poi rivedere quegli scatti fa davvero comprendere come la natura possa essere così imprevedibilmente meravigliosa e sa regalare degli scatti unici, meravigliosi che solo a bordo di un aereo si possono ammirare. La magia di volare è anche questa. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Santiago Borja (@santiagoborja) 

Cogliere quei particolari  – che non sempre sono alla portata di tutti e che emozionano ogni viaggiatore ad “alta quota”-  trasmette delle emozioni uniche. Grazie al pilota per gli incredibili scatti!

Impostazioni privacy