Risolvi l’enigma che sta facendo impazzire i social: solo i più bravi ce la fanno

Non lasciarti ingannare: leggi il quesito e dai la risposta corretta, solo i più scaltri ce la fanno

Sei amante delle sfide e dei rompicapi ben architettati? Il test di oggi fa proprio al caso tuo! Tieniti pronto a risvegliare la tua mente e il tuo spirito di osservazione. L’enigma di oggi è molto intrigante, e le protagoniste sono… delle sedie! Ti assicuriamo che non guarderai più delle sedie da giardino nello stesso modo d’ora in poi…

L’universo dei rompicapo è ricco e variegato. Possono sembrare dei semplici passatempi, ottimi per regalarsi un momento di spensieratezza, ma c’è molto di più. Risolvere rompicapi di questo tipo aiuta a mantenere la mente attiva, andando a stimolare la creatività ed il pensiero laterale, e mettono alla prova le tue capacità di concentrazione. Beh, che aspetti?

L’enigma che sta facendo impazzire il web: lo risolverai?

Il rompicapo che stiamo per proporti ha fatto scervellare molti giocatori, anche i più scaltri. Alcuni hanno trovato la risposta giusta, altri hanno commesso errori, e alcuni hanno semplicemente gettato la spugna. E tu, come te la caverai?

sedie da giardino
Saprai dare la risposta corretta? Scommettiamo su di te! – spraynews.it

Leggi attentamente il testo dell’enigma, e prova a dare la tua soluzione. Sappi che è più semplice di quel che sembra, non lasciarti ingannare!

Il nostro caro amico Renato sta sistemando il suo giardino. Nota che le sue sedie sono un po’ vissute e decide di dar loro una nuova vita, quindi compra vernice e un pennello e si mette all’opera. Le sedie sono disposte lungo il perimetro del prato rettangolare e le dipinge tutte di giallo tranne due, tutte di verde tranne due, e tutte di rosso tranne due. La domanda è: quante sedie ci sono in giardino di Renato? E di quale colore sono?

Ora che ci rifletti può sembrare complicato, ma prenditi il tempo per pensare. È un modo divertente di mettere sull’attenti la tua mente, non c’è una posta in gioco. L’unico obiettivo è divertirti e scoprire cosa sai fare!

La soluzione al test

Bene, sei arrivato a questo punto, è ora di vedere se la tua risposta è corretta. Se sei riuscito a risolvere il rompicapo, complimenti! Non era facile, e meriti un applauso. Se invece hai sbagliato, non preoccuparti, significa solo che devi allenare un po’ di più il tuo cervello prima del prossimo test.

Ora, la soluzione: le sedie in giardino devono essere tre. Se Renato dipinge tutte le sedie di un certo colore tranne due, significa che una sedia è stata verniciata di rosso, una di giallo e l’ultima di verde. La forma rettangolare del prato è un dettaglio irrilevante, inserito nel rompicapo solo per confondere. Se non ti sei lasciato ingannare, chapeau!

Impostazioni privacy