Sanitari sospesi, occhio a quest’errore: lo commettono in tanti

Una scelta si design sempre più comune, ma in alcuni casi l’errore è dietro l’angolo e può costare caro!

Nelle case moderne anche la scelta dei sanitari dove fa un mezzo per aumentare il fattore estetico generale e, in questo senso, senza ombra di dubbio i sanitari sospesi rappresentano una chicca in grado di “allargare” visivamente il bagno e renderlo moderno e comodo al tempo stesso. Come spesso accade, tuttavia, non è tutto oro quello che luccica e nel tentativo di raggiungere l’estetica più gradita dobbiamo sempre tenere a mente anche altre questioni, non sempre ciò che ci piace è adatto alle nostre esigenze o ai nostri spazi ed in fatto di sanitari sospesi questo errore potrebbe costare veramente caro.

Sanitari sospesi: I vantaggi superano i svantaggi? Scopriamolo insieme

Sanitari sospesi, occhio a quest'errore
Bagno stile moderno (Spraynews)

Farsi ammaliare dall’estetica moderna di un bagno con sanitari sospesi è piuttosto facile, questa soluzione è infatti graditissima nell’ultimo periodo ed anche per quel che riguarda la pulizia e la valorizzazione dei pavimenti questi sembrano offrire il massimo. Un sanitario sospeso è poi in grado di sostenere anche carichi importati, fino a circa 300 kg, non è dunque questo il loro problema principale, quanto la struttura del bagno stesso che potrebbe non essere adatta per far sì che l’istallazione avvenga nel modo corretto.

Uno degli errori più comuni è infatti quello di non valutare lo spessore e la composizione delle pareti prima di istallare i sanitari sospesi, queste devono infatti avere almeno 12 cm di spessore e non devono essere fatte di mattoni forati. In questo caso per poter istallare dei sanitari sospesi bisognerà prima considerare la posa di una controparte utile anche per contenere il tubo di scarico che in questo caso non passa ovviamente per il pavimento.

Quando si decide di istallare dei sanitari sospesi bisogna poi tenere conto dei costi maggiori di questi ultimi, cercare il risparmio infatti non è una buona mossa, sia perché le staffe stesse dei sanitari devono essere di qualità e sia perché per questo pezzi di nicchia deve essere garantita la disponibilità di pezzi di ricambio, cosa che generalmente solo le grandi marche fanno. Il senso di leggerezza e spaziosità garantito da questi elementi che diventano quasi di arrendo ha dunque un costo da considerare bene prima della loro scelta.

Se siete comunque alla ricerca di uno stile moderno ed accattivante ad ogni costo, i sanitari sospesi sono sicuramente un’ipotesi che avrete messo al vaglio, i vantaggi offerti in fondo possono giustificare anche la spesa, che può essere addirittura triplicata, rispetto a quella che si affronterebbe per l’acquisto e l’istallazione di sanitari standard.

Impostazioni privacy