Sanremo 2024, Marco Mengoni lo ha veramente fatto: svelato il retroscena, dietro le quinte stupefacente

Questa edizione del Festival di Sanremo vede tanti giovani contanti come protagonisti, uni di questo è Alfa che confessa un segreto

Il Festival di Sanremo è un punto d’arrivo mentre per altri è la partenza verso una carriera piena di gratificazioni e soddisfazioni specialmente per i cantanti più giovani.

Tra questi sicuramente c’è l’eclettico Alfa ovvero Andrea De Filippi proveniente da Genova. Negli scorsi mesi la sua canzone “Bellissimissima” ha raggiunto i primi posti nelle classifiche soprattutto per i più giovani.

Alfa si sta ritagliando un suo spazio anche riguardo il pezzo che ha portato a Sanremo, ovvero “Vai!” che risuona già in tante stazioni radio.

Alfa: “Ero in panico”

Alfa segreto Marco Mengoni Sanremo 2024
Marco Mengoni-(Spraynews.it)

Alfa ieri ha presentato Maninni ed i due sono risaltati all’occhio dei media dopo lo scambio di due matite copiative, il gesto è un gioco che i cantanti amano fare dietro ai camerini per lottare anche l’attesa e l’ansia.

Intanto Alfa in un’intervista sapendo che questa è la prima volta che si esibisce davanti ad un pubblico del genere ha confessato: “Io voglio solo ridere e sto cercando di lottare così questa attesa. Ero totalmente preso dal panico”. 

Alfa poi sottolinea: “Mentre cantavo mi sono fissato ho pensato a guardare soltanto su una signora che aveva la pelliccia, gliel’ho quasi dedicata praticamente la mia canzone”.

Il consiglio di Mengoni

Un giovane talento della musica italiana prima di esibirsi sul Teatro Ariston può cadere in uno stato di ansia che può generare qualche problema. Alfa ha confessato di aver dormito prima di esibirsi, ha visto documentari su Alessandro Magno e nell’attesa ha chiamato la madre, i suoi amici ed ha fatto un po’ di esercizi fisici.

Poi nella serata in cui doveva cantare improvvisamente ha incontrato Marco Mengoni vincitore della scorsa edizione del Festival e co-conduttore di Amadeus.

“L’ho incontrato e gli ho chiesto cosa dovevo fare per spaccare a Sanremo e per fare una buona figura. Marco stava passando davanti a me per salire sul palco e lui mi detto: “Che domanda ovvia! Pensa a divertirti! È stato un poeta che è mi ha saputo dire cosa fare”. 

Un gesto quello di Marco Mengoni cha caricato il giovane cantante che sta riuscendo a conquistare il pubblico non solo delle stazioni radiofoniche ma soprattutto quello dei social che in queste ultime ore possono fare davvero la differenza.

Stasera Alfa canterà la cover Sogna, ragazzo, sogna insieme al grande Roberto Vecchioni simbolo della musica italiana.

Impostazioni privacy