Test visivo: metti alla prova il tuo intuito, l’immagine che vedi per prima rivela chi sei

Sapevi che un semplice paesaggio invernale può dire molto di te? Segui il tuo intuito e fai la scelta adatta a te!

“Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno”. Questa bella frase viene dal libro “Canto di Natale” di Charles Dickens ed ha un significato molto profondo. Infatti, lo scrittore inglese, attraverso i suoi personaggi letterari, vuol sottolineare che lo spirito natalizio non dovrebbe fermarsi ad una sola giornata. Sarebbe importante conservare nel cuore quello spirito per tutto l’anno.

Bisognerebbe coltivare qualità come la gentilezza, l’amore e la compassione tutto l’anno e non soltanto durante le festività. Proprio per questo vi proponiamo un test dallo spirito natalizio, anche se quel giorno è ancora lontano! L’immagine proposta ritrae un incantevole paesaggio invernale che contiene molto di più che semplici segni grafici. Riesci ad individuare tutte le parti? E quale scegli?

Casette, pini, luna e stella: il paesaggio che rivela chi sei

Guarda bene il paesaggio proposto, respira e lasciati guidare dalla magia invernale. Quale immagine scegli? Hai notato per prima le casette con le finestre illuminate? Sei molto probabilmente una persona molto tranquilla e casalinga. Ami le cose semplici e trascorrere il tempo nel pieno relax della tua casetta e con pochi buoni amici. Hai numerosi hobby e passioni tra i quali: il cucito, il disegno, comporre puzzle ecc. Sei molto creativo ed il sabato sera preferisci un bel gioco da tavolo!

Psico Test
Hai scelto i pini? Scopri il significato nascosto (spraynews.it)

I tuoi occhi si sono invece soffermati sui pini? Se è così, allora ami molto la solitudine e la natura. Appena puoi ti rifugi in parchi naturali per ascoltare il cinguettio degli uccelli e i tuoi pensieri. Sei anche molto profondo e ami l’avventura. Ti piace organizzare viaggi ed itinerari particolari in cui vivere esperienze fuori dal comune. Anche se passi molto tempo da solo, non ti manca certo il da farsi!

Infine, ti sei soffermato sugli astri? Se hai visto la luna e le stelle, allora probabilmente sei un gran sognatore. Ti perdi nei tuoi grandi sogni e sei sempre col naso all’insù. Ma sei molto più di quello che pensa la gente. Hai anche un lato razionale e sai tenere i piedi ben piantati in terra quando ce n’è bisogno. Hai un lato infantile che ami coltivare e di cui non ti vergogni affatto!

Per concludere, qualsiasi sia la tua scelta, fai dello spirito natalizio una filosofia di vita. In questo modo, come Dickens, vivrai la magia tutto l’anno e non solo in una singola giornata! Speriamo che il test ti sia piaciuto!

Impostazioni privacy