Umida, morbida e burrosa ecco la torta di rose: ideale per la colazione di tutta la famiglia

Una bontà soffice come una nuvola, perfetta per le colazioni in famiglia: come realizzare la torta di rose, facile e irresistibile

La colazione è da sempre considerato il pasto più importante della giornata. Un momento perfetto per fare il carico di energie e dolcezza. Spesso per velocizzare questo momento, ci affidiamo a merendine o snack poco salutari e confezionati, invece l’ideale sarebbe preparare per tutta la famiglia una colazione davvero irresistibile per tutti. Soffice come una nuvola e super burrosa, la torta di rose è perfetta per poter iniziare la giornata col piede giusto.

Realizzata con un impasto leggero e morbido, una bontà ad ogni morso che non ha eguali. Dal grande al piccino, questa torta finirà in poco tempo. L’impasto di pan brioches, può essere guarnito secondo i propri giusti: dalla crema chantilly alla classica Nutella. Insomma, ognuno potrà personalizzare la propria colazione e godere di un dolce buonissimo per iniziare la giornata col sorriso. Prima di cominciare è necessario preparare tutti gli ingredienti: 200 g di farina manitoba e 200 di farina 00, 8 g di lievito di birra fresco, 80 g di zucchero, 180 ml di latte, 2 nuova, aromi a piacere (es. vaniglia o cannella), 50 g di burro, pz. di sale. Per farcire la parte interna 100 g di burro e 100 di zucchero.

Torta di rose, realizzala in pochi step: facile e irresistibile

La preparazione inizia con la realizzazione della pasta brioche, unendo le due farine, lievito, latte e uova e zucchero.  Si consiglia di lasciare lievitare l’impasto fino al raddoppio, assicurandosi che diventi morbido e soffice. Nel frattempo, il burro viene ammorbidito a temperatura ambiente, ottenendo una consistenza cremosa. Una volta pronta, l’impasto viene steso in una sfoglia rettangolare e farcito con una deliziosa crema di burro e zucchero. Il risultato è un rotolo che, una volta tagliato in girelle, assume la forma di tante piccole rose. Una volta realizzata, andranno disposti in una pirofila uno accanto all’altro.

colazione torta di rose ingredienti e preparazione
Scopri la facile preparazione di un dolce super burroso, ideale per tutta la famiglia – Spraynews.it

Dopo una breve lievitazione, le rose vengono spennellate con burro fuso e infornate fino a 160-170 gradi. Una volta che la superficie sarà dorata, la torta sarà pronta per essere sfornata, lasciata intiepidire prima di essere gustata. Pronta per essere gustata, a piacere, può essere spolverata di zucchero a velo. Burrosa e soffice, da perdere la testa ad ogni morso, può essere conservata anche 3 o quattro giorni coperta da pellicola alimentare. Se la si desidera ancora più soffice, una piccola ripassata al microonde e sarà perfetta.

Una torta davvero speciale per rendere la colazione un momento magico per tutta la famiglia. Perfetta per essere farcita in base alle proprie preferenze, è un dolce che si adatta ai gusti di chiunque. In più con il suo aspetto dolce e raffinato, sarà impossibile non cominciare la giornata con un sorriso.

Impostazioni privacy