Uno dei più importanti artisti del mondo innamorato della Sicilia: ha vissuto un’avventura

Uno degli artisti più importanti e famosi del mondo intero sembra essersi innamorato della Sicilia: e di recente ha vissuto delle vacanze da sogno. 

Sono tantissimi gli artisti che hanno fatto la storia della musica e del mondo dello spettacolo mondiale ed uno di questi sembrerebbe essersi innamorato della Sicilia. Proprio qui ha vissuto di recente un’autentica avventura e delle vacanze che definire da sogno è poco: scopriamo di chi si tratta.

L’Italia è uno di quei paesi in grado di fornire un paesaggio unico nel suo genere non solo dal punto di vista naturale ma anche culturale, visto le numerose popolazioni che hanno contraddistinto la storia della penisola. Tra le venti regioni una delle più interessanti è proprio la Sicilia, perché essendo un’isola è distaccata dal Paese ed è riuscita ad avere una storia unica nel suo genere. Infatti nel corso della sua storia l’isola ha subito la dominazione di Greci, Romani, Arabi, Normanni e tanti altri.

Inoltre l’isola sicula è in grado di offrire anche una varietà di paesaggi straordinari tra cui spiagge dal colore dorato e panorami sul mare a dir poco mozzafiato. Chi è alla ricerca di un’esperienza adrenalinica può andare anche a visitare un vulcano attivo come l’Etna. Intorno ai primi di settembre sembra proprio che l’Isola sia entrata nel cuore di uno dei personaggi più famosi nel mondo dello spettacolo come il cantante e chitarrista Sting. L’artista ha vissuto una vera e propria avventura, scopriamo cosa ha fatto.

Sting, uno degli artisti più importanti al mondo innamorato della Sicilia: esperienze da urlo

Sting si è goduto delle meritate vacanze in Sicilia in compagnia della moglie Trudie Styler. I due hanno navigato l’isola a bordo di una imbarcazione straordinaria dei primi del novecento. Il cantante avrebbe anche compiuto un’impresa andando ad attraversare lo Stretto di Messina, una piccola “Odissea” visto che le condizioni del mare non erano nemmeno ottimali. A raccontare quanto successo ci ha pensato proprio Trudie Styler.

Artista innamorato Sicilia
Sting si è innamorato della Sicilia – Credits: Instagram @thestingofficial – Spraynews.it

La celebre coppia è riuscita ad attraversare lo stretto a bordo dello Shenandoah, una goletta varata nell’aprile del 1902. A produrre l’imbarcazione ci ha pensato il rinomato cantiere navale Townsend & Downey di New York. Sui propri social Trudie ha affermato che per 888 metri quadrati di vele e raffiche di 35 km/h c’è voluto un equipaggio da eroi. La Styler ha definito esaltante la traversata dello stretto di Messina a bordo dello Shenandoah.

Le immagini che sono sputate fuori sono davvero strepitose, con l’imbarcazione che è adatta proprio alle navigazioni oceaniche ed a coprire le lunghe distanze. A progettarla ci ha pensato il finanziere americano Theodore E. Ferris per il collega Gibson Fahnestock. Sting ha quindi attraversato lo stretto di Messina ricordando anche le imprese degli eroi della mitologia greca, facendo un’esperienza a dir poco memorabile.

Impostazioni privacy