Viaggio alle Maldive a meno di 200 euro in alta stagione, con questo trucco è realtà

Un viaggio alle Maldive può essere low cost tanto da spendere meno di 200 euro in alta stagione. C’è un piccolo trucco che pochi prendono in considerazione ed è efficace per tagliare i costi del volo.

Se c’è una destinazione che fa davvero sognare milioni di persone quella sono proprio le Maldive. Le isole rappresentano la cornice ideale per godersi un pieno relax e immergersi in un totale cambiamento di scenario, godendosi in questo modo una vacanza straordinaria. Tuttavia, i costi risultano essere troppo esorbitanti e per questo è bene sapere come risparmiare.

Le Maldive rappresentano la scelta perfetta per una vacanza con la famiglia, gli amici o la persona amata. È un piccolo angolo di paradiso che si distingue per la sua vegetazione rigogliosa, le sue spiagge di sabbia bianca e i suoi posti suggestivi da visitare.

Il periodo migliore per organizzare un viaggio alle Maldive è durante la stagione secca che va da dicembre a marzo. Per chi ha intenzione di non spendere una fortuna c’è un trucchetto per poter risparmiare sul volo aereo.

Viaggio alle Maldive: risparmiare sul viaggio aereo

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, in molti optano per un bel viaggio di fine anno per godersi le vacanze invernali con il caldo delle Maldive. Come si può immaginare, però, il mese di dicembre è l’alta stagione e i costi sono molto alti. Per fortuna c’è un piccolo trucco che si può mettere in pratica per tagliare i costi.

Viaggio Maldive: trucco risparmiare
Il trucco per risparmiare sul viaggio alle Maldive – spraynews.it

La soluzione ideale, soprattutto per coloro che hanno qualche giorno in più a disposizione, è quella di optare per uno scalo in città dove il volo costa meno e quindi non scegliere il volo diretto da Roma Fiumicino per Malè. Dalla città in cui si decide di fare scalo si potrà prendere un altro volo per arrivare alla destinazione prescelta.

Lo scalo è minimo e si tratta davvero di poche ore di attesa prima di riprendere un altro volo. L’opzione è quella di partire da Roma Fiumicino e atterrare all’aeroporto di Abu Dhabi. Poi dalla città araba si arriva alle Maldive con una spesa di circa 70 euro, quindi si riesce a spendere molto di meno rispetto a un volto diretto.

Per risparmiare ancora meno, c’è la possibilità anche di fare un doppio scalo. Partendo sempre da Roma Fiumicino, la prima tappa è Tirana, poi dalla Capitale albanese ci si sposta ad Abu Dhabi ed infine si arriva alle Maldive. Il viaggio avrà un costo inferiore ai 200 euro, basti pensare che il biglietto di andata ha un costo intorno ai 180 euro, mentre quello di ritorno intorno ai 190 euro.

Gestione cookie