Vita da star, gli hotel di lusso preferiti dalle celebrità

Resort a cinque stelle e hotel di lusso. Andiamo alla scoperta delle strutture in cui le celebrità amano rifugiarsi e dove chiunque può sentirsi davvero una star. Mete da capogiro sparse per il Mondo

 

Chi non ha mai sognato almeno una volta nella vita di soggiornare in un hotel da mille e una notte o in un resort da sogno, dove lasciarsi coccolare da ogni genere di comfort e scoprire – perché no – che i vicini di stanza sono delle star famose?

Grazie a una disponibilità economica diversa generalmente da quella delle persone comuni, i vip internazionali scelgono spesso di trascorre le proprie vacanze o qualche momento di relax in strutture di lusso, dall’aspetto magnifico e immerse in panorami mozzafiato.

Luoghi in cui sentirsi facilmente una star e che restano per sempre impressi nella mente. Vediamo quali sono gli hotel più belli.

Grand Hotel Tremezzo – Lago di Como

Facciamo i patriottici e partiamo dall’Italia, dove sul Lago di Como si trova il Grand Hotel Tremezzo.

Una struttura di lusso costruita sulla sponda occidentale del lago lombardo e dotata di ristoranti, spa e comfort di vario genere.

Grand Hotel Tremezzo sul Lago di Como
Immagine | Wikimedia Commons Photo by Luciof licensed under CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/deed.en) – Spraynews.it

Il fiore all’occhiello è però la vista spettacolare su uno degli specchi d’acqua più amati sia dagli italiani che dagli stranieri, così come sulle montagne che lo circondano e i paesini che ne colorano le sponde.

Un’ambiente unico nel quale rilassarsi. Sarà per questo che star come Natalie Portman ed Edward Norton pare abbiano amato soggiornarci.

Four Season Resort – Whistler

La città di Whistler, in Canada, è famosa per essere la sede ospitante del Whistler Blackcomb, uno dei resort sciistici più grandi e frequentati del Nord America.

Qui si trova il Four Season Resort, un hotel il cui stile fonde elementi alpini ed urbani, nell’estetica classica del lodge.

Al suo interno sono presenti numerosi ristoranti, lounge bar, una piscina circondata da pini e comfort di ogni genere, oltre che una concierge dedicata all’attività sciistica (qui si possono richiedere le varie attrezzature necessarie e fissare lezioni per migliorare la propria tecnica sulla neve, ndr).

Negli anni l’hotel ha ospitato star come Lisa Bonet, Hugh Jackman, Jason Momoa, Neil Patrick Harris, Cole Sprouse e la famiglia di David e Victoria Beckham.

Amanpulo – Isola di Pamalican

Il resort Amanpulo si trova sull’Isola di Pamalican, nella parte settentrionale della provincia di Palawan, nelle Filippine.

Può essere raggiunto esclusivamente attraverso un aereo privato e ogni villa è stata costruita a pochi passi da un mare davvero cristallino, circondato dal verde della natura più selvaggia.

Qui potrebbe capitarvi di imbattervi in Beyoncé, artista che ama rifugiarsi in questo luogo per rigenerarsi.

Come? Lasciandosi viziare da tutte le comodità presenti in questa struttura extra lusso. Piscina privata compresa.

Alila Ventana Big Sur – Big Sur

Nella città californiana di Big Sur, negli Stati Uniti d’America, è possibile trascorrere un soggiorno da favola nell’Alila Ventana Big Sur, struttura creata negli anni Settanta del Novecento e recentemente rinnovata dopo essere stata acquistata dalla catena Alila Hotels and Resorts.

Qui soggiornano spesso celebrità come la già citata Natalie Portman, Sean Parker e Anne Hathaway, ospiti d’eccezione di una struttura che presenta 59 camere, un ristorante con terrazza e diverse piscine.

Il tutto circondato da prati e colline in cui si possono ammirare sequoie secolari, oltre che da una foresta, un canyon e l’oceano.

Un paesaggio che può essere comodamente osservato da una delle suite, tutte dotate di un camino a legna, vasche da bagno e grandi amache.

La Bristol Paris – Parigi

Torniamo in Europa, dove a Parigi è presente Le Bristol Paris, un hotel di lusso con vista sulla Tour Eiffel.

Frequentato spesso da Marylin Monroe in passato, oggi è meta prediletta della famiglia Beckham quando si trova nella capitale francese, la quale non ha problemi a spendere la cifra richiesta a notte per una una stanza, ovvero dai 1.350 ai 12.350 euro.

Una cifra che permette di riservarsi uno dei luoghi più esclusivi in una delle città più belle e romantiche del Mondo.

Cosa ci può essere di meglio, infatti, che sorseggiare un calice di champagne all’ombra della torre più famosa del Pianeta? Per alcuni, nulla.

Hacienda AltaGracia – San José

Se alla città preferite la natura, l’Hacienda AltaGracia allora sarà più adatta a voi.

Si tratta di una struttura di lusso costruita a San José, in Costarica, dotata anche di una pista di atterraggio privata, di una fattoria del caffè e di un orto biologico, oltre che di una splendida vista sulle montagne Perez Zeledon.

Il luogo perfetto in cui rifugiarsi da occhi indiscreti, nella più totale privacy.

Qui hanno soggiornato vip come Nicky Hilton, Shaun White, Reese Witherspoon, Nina Dobrev, Lindey Vonn ed Emma Roberts.

Le casitas in stile hacienda sono state progettate da Nina Gotlieb e sono dotate di ampi spazi sia all’interno che all’esterno, con una perfetta combinazione di marmo, elementi rustici, materiali organici e pietre.

Isola di Laucala – Fiji

Nel cuore delle Fiji, l’Isola di Laucala permette di vivere una vacanza di totale relax nel Sud del Pacifico.

Isola di Laucala nelle Fiji
Immagine | Wikimedia Commons Photo by Michael Coghlan licensed under CC BY-SA 2.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/deed.en) – Spraynews.it

Una foresta rigogliosa, interminabili spiagge bianche e ville ecosostenibili con piscina è ciò che vi aspetta in questo angolo di paradiso terrestre, dove star come Leonardo Di Caprio, Oprah Winfrey ed Elle Macpherson amano soggiornare.

Affittare l’intera isola costa 267.000 dollari a notte.

Ciragan Palace Kempinski – Istanbul

A metà tra il mondo orientale e quello occidentale, nella città di Istanbul, in Turchia, si trova il Ciragan Palace Kempinski.

Un hotel capace di fondere tradizione e glamour, senza mancare di rispetto a nessuno dei due.

Come? L’ex palazzo di un sultano è unito a un edificio moderno, dotato di 310 camere, di cui 11 suite.

Dalle famiglie reali ai politici, passando per le star del cinema, della musica e dello sport, sono moltissimi i vip che hanno soggiornato in questo palazzo, come facilmente intuibile dalle centinaia di foto appese sul Wall of Fame.

Naomi Campbell, Justin Timberlake, Sting, Madonna e gli U2, alcuni degli ospiti.

Hotel Cheval Blanc Randheli – Maldive

A nord-est dell’arcipelago delle Maldive, nell’atollo Noonu si trova l’Hotel Cheval Blanc Randheli.

Un’oasi esclusiva in cui il Principe William e sua moglie Kate Middleton hanno trascorso una vacanza romantica nel 2014, in una villa con vista sull’oceano.

Qui è facile trovare ogni genere di comfort, oltre che una natura esotica davvero spettacolare.

Amangiri – Canyon Point

Terminiamo il nostro giro alla scoperta degli hotel di lusso con l’Amangiri, struttura che si trova a Canyon Point, nello Utah.

Uno dei luoghi più suggestivi di tutti gli Stati Uniti d’America e dal quale è possibile ammirare una vista straordinaria sulle rosse rocce del canyon, così come sugli altipiani e sulle cime circostanti.

L’Amangiri ospita grandi suite arredate in pelle raw, pavimenti in cemento, porte in vetro e pareti in pietra, oltre che dotate di terrazze private che si affacciano sul deserto.

Qui hanno soggiornato Emily Ratajkowski, Drew Barrymore, Kim Kardashian, Justin e Hailey Bieber e Kendall Jenner.

Impostazioni privacy