WC incrostato, mia nonna lo puliva così: mai avuto così splendente

Ricorrere spesso a detergenti per pulire i nostri servizi sanitari può farci impazzire: seguiamo i consigli della nonna e tutto si risolverà

Il bagno è uno dei luoghi in cui la pulizia e l’igiene è fondamentale non soltanto per chi ci abita ma anche per coloro che vengono a trovarci nella nostra casa.

L’accoglienza e soprattutto l’odore deve essere una delle basi per far sì che il nostro bagno sia ospitale. Ma quante volte capita che non per colpa nostra si possano creare quelle fastidiose chiazze o addirittura incrostazioni che creano disagio.

Come ad esempio il calcare o la muffa che macchiano i servizi sanitari del bagno.

Le incrostazioni dei wc

Metodo della nonna incrostatura wc rimozione
Calcare nel wc-(Spraynews.it)

Il wc è il sanitario che deve essere obbligatoriamente pulito ogni giorno causa chi ci va ed anche per una questione prettamente personale.

Il problema del calcare che si crea nei wc, è anche abbastanza complicato. Si forma, tendenzialmente causato, dall’acqua dei rubinetti, che contiene un’alta quantità di sali, che porta a consumare la superficie, causando quel colorito giallastro.

Questo tipo di incrostazione cambia il volto del proprio wc che diventa poco gradevole. Di solito si tendono a comprare tanti prodotti igienici ed anche di natura chimica che se usati con fin troppa frequenza possono addirittura anche rischiare di danneggiare e consumare la superficie.

Perché non affidarsi ad un metodo naturale, una tecnica sempre utile consigliata dalla nostra cara nonna, che ne sa sempre una più del diavolo?

Il metodo della nonna

Non bisogna quindi abbattersi e bisogna trovare il modo per pulire e rendere accogliente la nostra toilette e non c’è bisogno di prodotti costosi ed anche pericolosi, bastano infatti aceto bianco, acido citrico e bicarbonato di sodio

Con questi tre semplici ingredienti il nostro wc tornerà pulito e fresco in modo da essere utilizzato senza alcun problema anche da altre persone. Uno dei vantaggi di usare questi tre prodotti è anche perché non causano alcun danno dal punto di vista ambientale.

Inoltre sono sicuri perché sono prodotti creati in casa e non hanno elementi che possono danneggiare le persone.

Cosa bisogna fare? Prima di tutto bisogna versare almeno 1 litro di aceto bianco in una bottiglietta spray o in un contenitore. In seguito si aggiungono minimo 2 cucchiai di acido citrico alla miscela ed infine aggiungere  3 cucchiai di bicarbonato di sodio per poi mescolare tranquillamente per sciogliere l’acido citrico e il bicarbonato senza fare troppa schiuma.

Dopo aver creato questo “mix” basta spruzzarlo all’interno del wc e lasciarlo agire per alcuni minuti. In seguito è importante strofinare con una spazzola e risciacquare con acqua calda ed il sanitario tornerà brillante.

Impostazioni privacy