WhatsApp, queste cinque funzioni nessuno le conosce: provale, sono utilissime

WhatsApp, queste cinque funzioni non le conosce nessuno: scopriamo di che cosa si tratta e perché potrebbero essere importanti. Le ultimissime in merito all’applicazione dei messaggi più usata e famosa di sempre. 

Whatsapp è in continuo aggiornamento e da diverso tempo mette in mostra sempre più funzioni utili per gli utenti. La nota app di messaggistica, molto nota e utilizzata in tutto il mondo, sta sperimentando sempre di più cose nuove, al fine di migliorare un servizio all’avanguardia che ha rivoluzionato il modo di intendere le libere chat. Ormai domina in tutto il mondo dai primi anni del 2010, aprendo la frontiera delle chat free nel globo, sdoganando i costi e le limitazioni degli SMS che per anni hanno limitato le prime generazioni che hanno potuto usufruire dei cellulari. Per questo è l’app più usata al mondo e ha fatto da apripista ai social e non solo, aprendo le porte al futuro per tutti coloro che amano messaggiare senza vincolo alcuno. Come detto, rappresenta un’app piena di funzioni, alcune delle quali non completamente apprese e conosciute al pubblico.

WhatsApp, cinque funzioni che nessuno conosce

Whatsapp le funzioni che nessuno conosce ecco quali sono
Whatsapp icona app (spraynews)

Come riporta ‘ilgiornale.it’, scopriamo quali sono queste funzioni tanto descritte e decantate: la prima è ”la chiamata non disponibile”, ossia l’impossibilità di chiamare un contatto per diversi motivi a noi però ignari. Lo stesso può avere il dispositivo difettoso, oppure vi ha bloccato o ha attivato la modalità “Full immersion” o “Non disturbare”. “Fare il backup” è l’altra funzione descritta, ossia il salvataggio dei dati presenti nelle chat. E’ possibile farlo all’interno dello spazio cloud e si potranno conservare tutti i dati presenti. Scopriamo, invece, che cosa si intende per ”punto esclamativo rosso”: a volte può capitare che immediatamente dopo l’invio di un messaggio compaia un punto esclamativo rosso, che vuole solamente avvisare l’impossibilità di inviare il messaggio a causa di una connessione assente.

WhatsApp, le funzioni che nessuno conosce

Scopriamo, invece, che cosa significa la dicitura “messaggio modificato”: non è altro che una modifica dello stesso messaggio da parte dell’utente. Significa che, chi ha scritto il messaggio, ha corretto o omesso alcune parti dello stesso. Questa funzione permette di modellare a proprio piacimento ogni messaggio di testo dopo averlo inviato, al fine (si spera!) di scriverlo nella maniera migliore possibile. Quando ciò accade, appare la notifica che il testo è stato modificato. Scopriamo invece che cosa significa la dicitura “messaggi effimeri”: se attivata, elimina automaticamente i messaggi dopo un certo periodo di tempo, che può variare a seconda delle opzioni scelte dall’utente. La durata dei messaggi può essere impostata su “timer predefinito messaggi”. 

Impostazioni privacy