Abbronzatura, il falso mito smascherato: l’errore più grande che abbiamo fatto tutti, sei ancora in tempo

Vuoi una tintarella che ti invidieranno tutte le tue amiche, ma non sai da dove iniziare? La cosa più importante è non commettere questo errore

Per la cultura occidentale l’abbronzatura è spesso simbolo di salute, bellezza e sensualità. Che voi decidiate o meno di aderire agli standard di bellezza imposti dalla nostra società, potreste ricercare una bella tintarella per le vostre vacanze estive. Se avete scelto una meta marittima c’è una grande probabilità che voi lo abbiate fatto anche nella speranza di tornare a casa con la pelle dorata dal sole. Ma siete sicuri di saperlo fare nel modo giusto per ottenere i risultati che volete?

E se vi dicessimo che la maggior parte delle persone non sa prendere il sole? In un paese soleggiato come il nostro, ricco di meravigliose spiagge in cui prendere la tintarella e dorare la pelle, potremmo pensare di sapere tutto sull’abbronzatura. Eppure continuiamo a fare gli stessi errori tutti gli anni, che ci impediscono di ottenere i risultati sperati: ecco cosa dobbiamo e cosa non dobbiamo fare per abbronzarci in sicurezza.

Cosa devi sapere per avere un’abbronzatura perfetta: basta errori

Innanzitutto è bene sapere che l’esposizione prolungata ai raggi UV non fa affatto bene alla nostra salute. Soprattutto con le temperature che stiamo raggiungendo in questa caldissima estate, non è il caso di scherzare con questo sole aggressivo. Le malattie che possono sorgere per l’incoscienza di non essersi protetti con la crema solare sono davvero troppo pericolose e gravi per fare finta di niente. Inoltre, l’invecchiamento della pelle è decisamente accelerato dall’esposizione eccessiva al sole.

se ti vuoi abbronzare non fare questo errore
Come abbronzarsi senza fare errori – Spraynews.it

Dunque prendete la tintarella, ma fatelo consapevolmente e con intelligenza, senza esagerare e senza comportarvi in maniera incosciente. Ne va della vostra salute! Ma qual è l’errore che fanno tutti e che impedisce di avere un bel colorito scuro che duri per tutta l’estate? Lo ha svelato l’Estetista Cinica con un video su Instagram che ha collezionato tantissimi like, condivisioni e commenti.

L’errore che facciamo tutti è quello di non fare lo scrub prima di metterci al sole per ore ed ore a prenderci i raggi migliori, rigorosamente con la crema solare – ci auguriamo. Un bello scrub corpo fatto come si deve permette di eliminare lo strato superficiale di pelle morta. Va fatto prima e dopo aver preso il sole tutto il giorno, in modo da donarci una doratura degna di un toast!

Impostazioni privacy