Addio a Rocco Schiavone 6, è caos in queste ore: cosa è successo alla serie

Colpo di scena ai piani alti della Rai: a quanto pare, la produzione di Rocco Schiavone 6 è a rischio. Vediamo cosa bolle in pentola. 

Rocco Schiavone 6 non s’ha da fare. O almeno così sostiene una fonte molto ben informata sulla serie con Marco Giallini. E dire che la quinta stagione, trasmessa la scorsa primavera, si era conclusa con pochi dubbi sul sequel. Anzi, la sesta stagione era già stata confermata dal giornalista Giuseppe Candela via Twitter ancor prima della messa in onda del quinto capitolo. Ma a quanto pare l’entusiasmo si è ben presto smorzato e quel che sembrava certo ora è in forse. Ad aprile si riportava che i nuovi episodi erano già in cantiere.

In quel periodo, infatti,  il numero uno di Cross Productions, Rosario Rinaldo, dichiarava sulle pagine di Tivù: “Grazie alle vendite all’estero, siamo riusciti a rientrare dell’investimento, e a guadagnarci. Non solo. La stessa Rai è riuscita a sua volta a recuperare parte dei costi sostenuti. Non mi pare che esistano altri prodotti Rai con questi stessi numeri”. Insomma, il rinnovo era dato per scontato. “Non a caso, è già in cantiere la sesta stagione di Rocco Schiavone: quattro episodi da 100 minuti”, aggiungeva il manager. Cos’è successo nel giro di così pochi mesi?

Le ultime indiscrezioni su Rocco Schiavone

Dopo la fuga in avanti è scattato il dietrofront. A rivelare la cocente verità è stato scrittore Antonio Manzini: i vertici Rai ci avrebbero improvvisamente ripensato. Così almeno l’autore ha interpretato il lungo silenzio sulla produzione della nuova stagione. “La sesta stagione si farà? Bisogna chiedere ai produttori, io non ho ricevuto comunicazioni”, ipse dixit. Facendo due più due, Manzini è giunto alla conclusione che Rai Fiction non abbia in programma di realizzare Rocco Schiavone 6 (almeno non nell’immediato). E non è l’unico a pensarlo.

Rocco Schiavone 6 addio serie
Un eventuale sesto capitolo si aprirà non prima della stagione televisiva 2024-2025-Credit ANSA- Spraynews.it

Sulle colonne del magazine Oggi, Manzini ha sviscerato il retroscena: “Interpellando Rai Fiction per capire se la serie è bloccata, rimandata, sospesa si riesce a sapere solo che ora non è nei piani di produzione”. Parole, quelle dello scrittore, che lasciano spazio a pochi dubbi. Ma mai dire mai. Di sicuro, un eventuale sesto capitolo si aprirà non prima della stagione televisiva 2024-2025. Le scommesse sono aperte…

E voi cosa ne pensate anche di un’altra serie molto amata, stiamo parlando di Netflix, le serie tv e i film in arrivo a luglio 2023: c’è anche The Witcher 3

Impostazioni privacy