Agenzia delle Entrate, arriva l’avviso urgente: meglio affrettarsi

Arriva l’avviso urgente dell’agenzia delle entrate, il consiglio è quello di affrettarsi assolutamente, non perdere questa grande occasione.

L’agenzia delle entrate è un ente che si occupa di diverse questioni a livello finanziario e contributivo, talvolta potrebbe capitare che arrivino delle segnalazioni ai contribuenti per diverse ragioni. Questa volta tuttavia la questione è un’altra, nei giorni scorsi infatti l’agenzia delle entrate ha aperto la possibilità di accedere ad un nuovo concorso.

È stata messa a disposizione dei cittadini la possibilità di accedere ad un posto fisso in grado di garantire stabilità economica e un futuro lavorativo roseo. Per provare ad ottenere il lavoro c’è poco tempo, le prove infatti sono previste già nelle prossime settimane. Per questo motivo è necessario informarsi a riguardo e procedere quanto prima.

Agenzia delle entrate, come si può accedere al concorso pubblico

Concorso pubblico dell'agenzia delle entrate
Se sei interessato meglio affrettarsi- (spraynews.it)

Al momento l’agenzia delle entrate sta cercando delle nuove figure da inserire all’interno del proprio team, in particolare il concorso è rivolto ad esperti di sicurezza informatica e tecnologica. Quello che viene offerto è uno stipendio da funzionario e un contratto a tempo indeterminato. Per poter effettuare la domanda e accedere al concorso, è necessario possedere la cittadinanza italiana, essere maggiorenni, godere dei diritti civili e politici e possedere un’idoneità fisica all’impiego e alla posizione regolare riguardo il servizio militare.

Bisognerà inoltre essere in possesso anche di un titolo di studio, le lauree idonee per ricoprire questo ruolo, sono la laurea triennale in ingegneria dell’informazione, la laurea in ingegneria industriale, quella in scienze tecniche ed informatiche. Sono valide anche quelle in scienze tecniche fisiche, scienze matematiche, in ingegneria elettronica, ingegneria informatica e ingegneria gestionale. Potranno avere accesso anche i laureati in informatica, fisica e matematica, attraverso l’ordinamento di studi numero 519/99, riconosciuto dalla legge.

Agenzia delle entrate, in cosa consiste il concorso e come procedere

Per poter accedere al concorso, bisognerà essere in possesso di alcuni documenti, prima di tutto bisognerà fare accesso con le proprie credenziali al sito il sito inviacandidaturainpa.gov.it,per inviare la candidatura. A questo punto ci si potrà registrare, per farlo si avrà tempo fino al 24 aprile.

In seguito ai candidati verrà comunicato il giorno delle prove, la comunicazione dovrebbe arrivare il 20 maggio, sono previste una prova scritta seguita da una orale. I candidati dovranno dimostrare un’elevata capacità di problem solving e un’ottima competenza con la lingua inglese. Se verranno superati entrambi i test è prevista una prova sul lavoro di quattro mesi, trascorso questo tempo si potrà ottenere un contratto a tempo indeterminato.

Impostazioni privacy