Alessandro Basciano: che lavoro fa, chi corteggiava a Uomini e Donne, la sorella (famosa) e il sogno infranto

Tutto ciò che devi sapere su Alessandro Basciano, ex corteggiatore di Uomini e Donne ed ex tentatore di Temptation Island, che ha preso parte anche al GF Vip. 

Alessandro Basciano, 34 anni, genovese, si è fatto conoscere dal grande pubblico per la sua partecipazione a diversi programmi tv su Mediaset. Nello specifico, il giovane è stato corteggiatore nel programma Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi, nonché tentatore di Temptation Island. È prendendo parte al GF Vip, che il pubblico non solo ha potuto conoscerlo meglio, ma è stato anche il luogo in cui lo stesso ha trovato l’amore.

Attualmente, infatti, è legato alla modella e influencer Sophie Codegoni, che a dicembre compirà 23 anni. La coppia ha da poco avuto una figlia, che si chiama Celine. Basciano è molto legato alla madre e alla sorella, Giorgia Nicole, che è una nota modella, che a sua volta è stata in tv nella trasmissione condotta da Paolo Bonolis, Ciao Darwin.

Alessandro Basciano, qual è il suo sogno infranto

Basciano prese parte a Uomini e donne come corteggiatore di Giulia Quattrociocche, che alla fine scelse un altro pretendente. Successivamente, ha avuto un’esperienza come tentatore in Temptation Island.

alessandro basciano chi è vita lavoro curiosità
Basciano e Sophie pronti a sposarsi (Ansa) – Spraynews.it

Lì, è riuscito a colpire molto Valeria, fidanzata di Ciavy, facendo traballare il loro rapporto. I due si sono lasciati e poi rimessi assieme al termine della trasmissione. Valeria e Alessandro, in seguito, sono rimasti amici. Basciano, oltre a Celine, la figlia avuta con la sua attuale compagna, Sophie Codegoni, ha anche un altro figlio, Nicolò, avuto dalla precedente relazione con Clementina Deriu.

La loro relazione è durata 5 anni, e ci sono stati diversi alti e bassi. Alessandro e suo figlio hanno un rapporto molto speciale, e Basciano è molto orgoglioso di lui. Ma come sempre, nella vita, non tutti i sogni, per una ragione o per l’altra, purtroppo, riescono a diventare realtà. Ed è quello che è accaduto ad Alessandro Basciano, che oltre ad aver lottato con le unghie e con i denti per realizzare i propri sogni, soprattutto in ambito lavorativo, dove ora si gode il meritato successo, avrebbe anche visto infrangersi un sogno.

Il 34enne è un imprenditore, proprietario di un autosalone di auto di lusso con annesso autolavaggio. Ma che cosa voleva fare l’imprenditore genovese? Ebbene, avrebbe voluto diventare un calciatore, ma le cose non sono andate come avrebbe sperato, e ha abbandonato questa idea in quanto non avrebbe visto in tale professione, prospettive di successo.

Impostazioni privacy