Alex Britti e i 6 anni fuori dalle scene: “Ora vi racconto perché l’ho fatto”

Alex Britti ha rotto il silenzio ed è tornato a parlare del perché la sua vita è cambiata: il racconto ha sciolto il cuore ai fan.

Anche il prossimo Festival Di Sanremo sarà soprattutto all’insegna del nuovo che avanza. Il pubblico dopo aver letto alcuni nomi è rimasto spiazzato ma resta comunque curioso di sapere cosa riusciranno a portare sul palco alcuni di questi interessanti giovani. Ciononostante, qualcuno sperava che il 2024 ormai alle porte potesse sancire anche qualche gradito ritorno. Come, ad esempio, quello di Alex Britti ormai fuori dalla scena da diverso tempo.

Sono sei anni che il cantautore romano noto anche per la sua abilità con la chitarra non si esibisce più a certi livelli. Il motivo ha provato a spiegarlo lui stesso attraverso un’intervista esclusiva rilasciata pochi giorni fa. Gli anni novanta e gli inizi del duemila sono stati sicuramente sotto il suo segno e sotto quello di molti suoi colleghe e colleghi.

Tuttavia, ad un certo punto nella vita nell’artista è scattato qualcosa che lo ha spinto versi altri progetti. Nemmeno lui si aspettava che la sua carriera potesse prendere una piega del genere invece è successo. Quest’avventura ha fatto capire a Britti che nella vita c’è molto di più del solo lavoro.

Alex Britti racconta la verità: ecco perché la sua vita è cambiata

Da qualche mese il musicista ha ripreso in mano quello che aveva lasciato tempo fa e piano piano sta tornando a scaldare il pubblico e suon di concerti e di brani che non vede l’ora di distribuire. Prima, però, ad aver occupato le giornate di Alex Britti ci ha pensato suo figlio. Nato per l’appunto nel 2017 e diventato da subito il suo unico pensiero.

Figli Alex Britti
Alex Britti commuove, fan senza parole – (Foto: Instagram @alex_britti) – Spraynews.it

Oggi Britti ha 55 anni e dopo una carriera dedicata alla musica ha scoperto la gioia di diventare padre. Ai microfoni del Corriere della Sera l’artista ha dichiarato perciò di essersi assentato dalla scena per dedicarsi principalmente al piccolo Edoardo. Avuto da Nicole, donna di 22 anni più giovane di lui e ora non più al suo fianco.

Durante i prossimi lavori Britti racconterà senza dubbio questa sua esperienza e il pubblico non sta già nella pelle. Grande soddisfazione per l’artista che ora appare pronto per gettarsi di nuovo nella mischia. Anche se non tornerà a Sanremo, il 2024 sarà sicuramente un anno importante per questa sua seconda parentesi artistica. Il bello, a quanto pare, deve ancora venire.

Impostazioni privacy