Alfonso Signorini, da opinionista a conduttore: pochi lo ricorderanno in queste immagini incredibili di vent’anni fa

Alfonso Signorini è un professionista ricco di sorprese, soprattutto se si guarda al passato. Nessuno lo ricorda così, è cambiato molto.

Adesso si vede il Re del reality il Grande Fratello come un conduttore esperto e dal fare strategico, ma in passato è stato anche altro. Ci sono delle immagini che mettono in evidenza delle sfaccettature totalmente inaspettate di Alfonso Signorini. Che sia un uomo molto colto e con la passione per la mitologia greca è risaputo, ma nessuno se lo ricorda nelle vesti in questione. Lo stupore lascia letteralmente di stucco, ecco perché i vari canali mediatici possono dare molte più informazioni del previsto.

Alfonso Signorini nel passato
La vita del conduttore, retroscena inediti (Credits: @grandefratellotv e @alfonsosignorini screen video)- Spraynews.it

Classe 1964, originario di Milano non è solo un conduttore, ma un lavoratore presente nel mondo dello spettacolo e dei media che ha ricoperto diversi ruoli. Tutti sanno che è il Direttore del giornale di gossip Chi, ma non solo questo. Perché le immagini in questione lo pongono in una visione totalmente differente. Appunto, il fatto di avere un mentalità così aperta ed una dialettica formidabile, non è stato roba da poco, perché ha iniziato proprio come opinionista.

Se si unisce questo ad un pizzico di fortuna, diviene evidente il fatto che l’ascesa della sua carriera a conduttore è più che meritata. Così, in queste immagini lo si vede sotto una visione totalmente differente. Essere opinionista non è facile, ci vuole intelligenza e tanto coraggio, e lui ne ha dimostrato tantissimo, specialmente in questa situazione che si sta per rivelare!

Alfonso Signorini, gli scatti rivelatori: il passato del conduttore, assurdo!

Come se non bastasse è proprio da questi frame che lo si vede legato ad altri personaggi che hanno fatto la storia della televisione, ma che ad oggi poco li si associa dati i diversi percorsi intrapresi di recente. Alfonso Signorini è un professionista stimato, anche se spesso criticato per i suoi modi e alcune scelte fatte in tv sia stato criticato. In ogni caso, non si può dire che non sia un esperto della televisione. Anche lui però ha fatto un po’ di “gavetta”. Da una trasmissione all’altra, ecco come si è mostrato agli occhi del grande pubblico, altro che…Grande Fratello!

Alfonso Signorini com'era prima
Alfonso Signorini, ecco com’era prima (Credits: @pima_volta_di screen video)- Spraynews.it

A svelare dettagli unici ed inediti è l’account Instagram @prima_volta_di il quale rivela informazioni inedite che provengono dal passato, proprio in relazione alle “prime volte” del personaggi famosi. Oggi tocca al conduttore del GF. Correva l’anno 2002, quello che sancisce il suo debutto nel mondo della televisione. Appunto, inizia proprio come opinionista, divenendo un ospite fisso con le sue idee in programmi come il Piero Chiambretti in onda su Rai 2 durante quell’anno. Si affiancano delle menti intelligenti e delle lingue taglienti, non ci sono dubbi. Ma c’è anche del sentimento e dell’umanità nel suo percorso televisivo.

Infatti, segue anche la sua presenza in situazioni al fianco di professioniste come Paola Perego, quando nella stagione tra il 2005-2006 la affianca nella conduzione del format di canale 5, Verissimo. Ha fatto lo stesso anche con con Silvia Toffanin, tanto forte la complicità che sono anche amici nella vita privata.

Il suo lavoro di opinionista però continua, e lo si ritrova anche il venerdì sera in programmi come Scherzi a Parte, e non solo. Mette la faccia nel realizzare degli scherzi sopraffini, insomma che sorpresa! D’altronde, se è un abile conduttore in un reality complesso per dinamiche e relazioni come il Grande Fratello, non ci si poteva aspettare che una carriera variegata nel quale si è sempre messo in gioco con coraggio.

Impostazioni privacy