Andrea Cecconi, quell’incredibile somiglianza con Pezzali: Faccia da Max a Tali e Quali

Ha vinto la seconda puntata di Tali e Quali imitando Pezzali con la sua faccia da Max: chi è il cantante padovano Andrea Cecconi.

Professione bancario, 49 anni e una peculiarità che lo ha reso davvero un personaggio unico: la sua faccia da Max Pezzali. Lui è Andrea Cecconi e ha appena vinto la seconda puntata di Tali e Quali, guadagnandosi l’accesso alla finale del 3 febbraio. In un’intervista al Gazzettino, il cantante per hobby ha raccontato di una sua grande passione, quella per la musica degli 883, che lo ha portato a essere davvero tale e quale a Pezzali.

In televisione si è presentato con la canzone “Come mai”, vero cavallo di battaglia degli 883 degli esordi, ma in ogni caso la sua somiglianza con Pezzali è notevole, tanto che da nove anni si dedica a esibizioni tributo con “Faccia da Max – Tributo 883 & Max Pezzali”, e il repertorio che mette a disposizione durante le sue esibizioni è davvero molto vasto.

Alla scoperta di Andrea Cecconi, sosia perfetto di Max Pezzali

Andrea Cecconi Tali e Quali
Andrea Cecconi si esibisce a Tali e Quali (Spraynews.it)

In Veneto, questa faccia da Max è un’istituzione vera e propria e del resto basta dare uno sguardo al suo profilo Instagram per scoprire che con cadenza quasi settimanale, e a volte anche di più, si esibisce in locali e piazze coi suoi compagni di avventura. Andrea Cecconi, “troppo” Max Pezzali secondo alcuni dei giudici di Tali e Quali, è stato premiato da Loretta Goggi e Giorgio Panariello, i cui voti sono risultati decisivi.

Andrea Cecconi ha dovuto adattare la sua voce durante la competizione e ha vissuto con entusiasmo l’esperienza, ha spiegato nell’intervista. L’unica nota dolente della partecipazione al programma, probabilmente, è quella che ha dovuto mantenere fino alla messa in onda della puntata su Raiuno il segreto praticamente con chiunque: l’ansia e l’attesa erano grandi e potevano essere disattese.

Faccia da Max è il secondo progetto del cantante – bancario che tributa gli 883, dopo i Rotti x caso, gruppo con cui ha iniziato a esibirsi ormai molti anni fa. La sua dimestichezza col palco era evidente, ma l’emozione sicuramente non è mancata: il 3 febbraio c’è appunto la finale di questa edizione di Tali e Quali, ma Andrea Cecconi è davvero già molto contento così.

Impostazioni privacy