Annalisa, sapete che titolo di studi ha la cantante? La risposta vi lascerà senza parole

Oltre che cantante di successo, Annalisa si è specializzata in un ambito molto particolare: scopriamo che titolo di studi ha conseguito l’artista ligure.

Tra le cantanti che si sono distinte durante la 74esima edizione del Festival di Sanremo, spicca Annalisa. L’artista ligure è arrivata terza nella kermesse, conquistando il pubblico con il brano “Sinceramente”, che sta scalando le classifiche.

36 anni, Annalisa sta vivendo un momento davvero ricco di successi, avendo raggiunto l’apice della sua carriera e avverandosi come una delle cantanti più amate del momento. Tra la sua voce, le sue doti da performer, il suo fascino e la sua chioma rossa, in questi anni l’artista ligure ha raggiunto un traguardo dopo l’altro: affermatasi sulla scena dello spettacolo con la partecipazione ad “Amici” nel 2010, da allora ha creato una carriera immensa (scopri qui le date del nuovo tour di Annalisa).

Annalisa, oltre alla musica: il percorso di studi della cantante ligure

Annalisa, la cantante ligure
Annalisa (Spraynews.it)

Originaria di Savona, la classe 1985 sente fin dall’infanzia il richiamo per il mondo della musica, iniziando ben presto a studiare chitarra, flauto, pianoforte e canto.

Malgrado la passione per la musica nel dna, Annalisa porta avanti un altro percorso, eccellendo negli studi. Dopo la maturità scientifica, nel 2009 consegue la laurea in Fisica presso l’Università di Torino: l’universo della fisica ha sempre avuto un richiamo su di lei, affascinata dalle sue leggi e regole. Se non fosse diventata una famosa cantante avrebbe voluto lavorare come insegnate di fisica nelle scuole.

Annalisa, il grande amore: la cantante si è sposata

Accanto agli ultimi traguardi raggiunti come cantante, la vita sentimentale di Annalisa va a gonfie vele. Dopo l’addio con Davide Simonetta, musicista oggi legato a Veronica Ferraro, la classe 1985 ha trovato l’amore al fianco del manager Francesco Muglia, attivo in Costa Crociera.

Il loro incontro è avvenuto nell’ambito del Festival di Sanremo, mentre lui si occupava dei concerti organizzati sulle navi, nell’ambito della manifestazione, impegno che l’ha portato a entrare in contatto con la cantante ligure innamorandosene perdutamente (scopri qui la dieta dell’artista).

In seguito a un periodo di frequentazione, la coppia ha detto il fatico sì con una cerimonia riservatissima. Prima si sono sposati in chiesa ad Assisi, poi in modo laico in Liguria, regione della cantante, che per l’occasione ha sfoggiato un abito stupendo di Dolce&Gabbana, mostrandosi meravigliosa e felice come non mai.

Impostazioni privacy