Avevo il frigo quasi vuoto, ho preso delle uova ma ho stupito tutti a cena

Ricetta salva cena con le uova veloce e sana scopri come prepararla con poche semplici ingredienti quando sei di corsa.

Prendi delle uova e stupisci tutti
Uova, la ricetta salvacena- (Spraynews.it)

Le uova sono un’ottima fonte di proteine e grassi, si tratta di un alimento molto versatile di origine animale che può essere impiegato per la preparazione di svariate ricette. Questo alimento ha un potere saziante ed è inoltre in grado di favorire la crescita della massa muscolare, pur non andando ad aumentare il grasso corporeo. Si tratta infatti di un cibo leggero e non estremamente calorico, inoltre le uova rappresentano un’ottima colazione e si prestano alla preparazione di ricette veloci, anche quando non abbiamo tempo, fornendoci comunque tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno. Sarà sufficiente infatti associare le uova ad esempio ad una fetta di pane, e a dell’avocado ad esempio, e avremmo fatto un pasto sano, completo, nutriente e leggero.

Salva cena con le uova, la ricetta che non ti aspettavi

Se hai il frigo vuoto e delle uova, stupisci tutti
Uova per cena-(Spraynews.it)

Oggi come oggi, i cibi di origine animale, sono spesso contestati, ciò dipende da varie ragioni, alcuni alimenti di origine animale infatti non farebbero bene alla nostra, salute come ad esempio le carni troppo lavorate o quelle provenienti da allevamenti intensivi. Oltre ad un pericolo per la nostra salute, questo genere di alimenti viene spesso criticato anche per il forte impatto ambientale che ne deriva. Per le uova tuttavia il discorso è differente, nonostante ciò il consiglio è quello di limitarne il consumo, anche per il loro contenuto di colesterolo, e di preferirle biologiche. Con le uova possiamo preparare molte ricette, da una semplice frittata alle uova strapazzate.

Stupisci tutti con questa ricetta a base di uova

Alcune volte, potrebbe capitare di non avere proprio tempo per preparare piatti elaborati, da questo punto di vista le uova sono ottime per preparare ricette veloci e nello stesso tempo gustose. Un piatto semplice sano da preparare, con questo ingrediente sono le uova in camicia con le verdure. Questa ricetta è davvero buona ed economica, dovete assolutamente provarla, per quattro porzioni vi serviranno 6 uova, 2 carote, un cavolo cappuccio, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, del grano saraceno, del sale, del pepe nero e della paprika dolce. Iniziate versando in una padella 300 ml di acqua, rompeteci all’interno sei uova e fatele cuocere a fuoco basso con un coperchio, per circa cinque minuti. In un’altra padella, fate sciogliere del burro e soffriggete uno spicchio di aglio tritato, insieme a della cipolla, unite la carota grattugiata e il cavolo cappuccio tagliato finemente, lasciate cuocere il tutto per circa cinque minuti, aggiungete uno un pizzico di sale, del pepe, e la paprika dolce, unite infine anche il grano saraceno. Continuate la cottura a fuoco basso con il coperchio per circa 10 minuti, e aggiungete un bicchiere d’acqua se necessario. A questo punto aggiungete le uova in camicia al grano saraceno, fate di tagli a forma di croce sopra le uova e ultimate la cottura con il coperchio per altri cinque minuti, trascorsi i quali il piatto sarà pronto per essere gustato.

Impostazioni privacy