Barbara D’Urso, l’ultimo scoop fa sognare gli italiani: la novità (impressionante) sul suo futuro

Barbara D’Urso, l’ultimo scoop emerso in queste ore fa sognare il pubblico della conduttrice. La novità sul suo futuro è davvero impressionante. 

Apprezzatissima nella televisione italiana, Barbara D’Urso si è resa protagonista nel corso dell’ultima parte del 2023 di un evento professionale che l’ha colpita: il divorzio non voluto da Mediaset. E’ stato infatti l’Amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi che dopo la morte del padre ha deciso di rinnovare Mediaset. Una scelta questa che si è rivelata per certi aspetti condivisibile per altri meno.

Il mancato rinnovamento contrattuale alla D’Urso ha un po’ sollevato le critiche da parte del pubblico, molti infatti erano appassionati al suo Pomeriggio 5, oggi la conduzione è affidata a Myrta Merlino. La conduttrice napoletana è rimasta un paio di mesi vincolata contrattualmente a Mediaset ma senza di fatto lavorare. Periodo che la stessa ha trascorso viaggiando, rimanendo per un certo periodo in Inghilterra, a quanto pare per perfezionare la lingua inglese.

Barbara D’Urso, dove la vedremo in tv

Barbara D'Urso a Milano
Barbara D’Urso futuro televisivo (Spraynews.it)

Dal momento in cui il contratto è scaduto, la D’Urso ha voluto festeggiare questo avvenimento sui social palesando un certo senso di soddisfazione ma anche di libertà perché adesso può comunque valutare altre proposte televisive. Opzioni che sono veramente tante, la D’Urso infatti è molto corteggiata sia in casa Rai ma anche su Discovery. A quanto pare infatti la televisione pubblica vorrebbe Barbara D’Urso, non si sa però al momento nient’altro in quanto è la stessa conduttrice a non dire nulla, tutto tace.

D’altra parte vi sarebbe Discovery: i vertici vorrebbero potenziare il canale Nove con più programmi di intrattenimento e quindi vedrebbero la D’Urso come la risorsa adatta a cui affidare appunto questo nuovo progetto televisivo. La conduttrice potrebbe trovarsi non costretta a decidere una delle due; ad oggi infatti è caduto in desuetudine il rapporto di esclusività contrattuale. La D’Urso potrebbe quindi accettare una doppia presenza televisiva.

Tutti la vogliono

Già da tempo aleggia questa notizia della contesa della celebre conduttrice napoletana ma prima ancora la D’Urso era stata fortemente corteggiata dai conduttori principali delle reti Rai che la volevano come ospite; da Mara Venier a Caterina Balivo a Pierluigi Diaco, insomma tutti volevano intervistare Barbara. La conduttrice può contare sulla professionalità del suo manager Lucio Presta che sta cercando di trovare la soluzione perfetta e gratificante per Barbara D’Urso, una professionista del resto che lavora in televisione da tantissimi anni.

Impostazioni privacy