Bicchieri sbiancati dal calcare? Il segreto delle nonne: torneranno come nuovi

Bicchieri come nuovi, il trucco infallibile utilizzato dalle nonne. Qui ti diciamo tutto quello che devi utilizzare e come: i risultati saranno sorprendenti.

Con l’arrivo della primavera sono moltissimi quelli che amano dedicarsi alle pulizie di stagione. Questo significa solo una cosa: occuparsi anche della pulizia dei bicchieri che generalmente usiamo con meno frequenza.

Questo tipo di faccenda domestica richiederà diverse ore, ma c’è una bella notizia: utilizzando un vecchio metodo adoperato dalle nonne tutto sarà più semplice. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Ti basterà continuare la lettura. Una postilla è d’obbligo, è bene sapere che mantenere gli spazi ordinati ci aiuta anche a vivere più serenamente.

Bicchieri brillanti il trucco utilizzato dalle nonne

Bicchieri vetro
Bicchieri di vetro, il metodo delle nonne per pulirli (Spraynews.it)

Come avere dei bicchieri brillanti? Semplice, utilizzando un metodo che tutte le nonne per anni hanno messo in pratica. Sappiamo bene che con il tempo i bicchieri potrebbero perdere lucidità, ma nulla da temere perché è possibile risolvere in men che non si dica, così come quello per pulire il forno.

Ciò che possiamo fare è utilizzare un prodotto che conserviamo in casa, noto non solo in cucina, ma anche perché utile per altre faccende domestiche. Forse avrete già capito di cosa stiamo parlando. Si tratta di un valido alleato se l’obiettivo è quello di sbiancare e far tornare come nuovi i nostri bicchieri.

Il trucco infallibile per bicchieri brillanti

Tutto ciò che dobbiamo procurare per far tornare come nuovi i bicchieri è l’aceto. A questo punto, non ci resta che svelarvi cosa fare. In primis, dobbiamo servirci di una grande bacinella, dobbiamo tener conto di tutti i bicchieri che abbiamo in casa, poi riempirla di aceto e collocare al suo interno i bicchieri. Possiamo scegliere, in base alle macchie, di tenerli in ammollo per 30 minuti, se sono molto sporchi, raddoppiamo le tempistiche.

Trascorso il tempo necessario, tiriamo fuori i bicchieri e risciacquiamo con abbondante acqua. Se l’odore tende a non andare via, possiamo procedere lavando il tutto con una spugna. Nel caso in cui, invece, i nostri bicchieri non sono molto macchiati, possiamo procedere scegliendo un’altra strada: in questo caso collochiamo all’interno di un flaconcino spray l’aceto e spruzziamo direttamente sui bicchieri. Poi, con un panno morbido strofiniamo, risciacquiamo con acqua e quest’ultimi torneranno come nuovi in pochissimi secondi. Questo metodo per anni è stato utilizzato dalle nonne ed è veramente difficile sostituirlo.

Impostazioni privacy