Brufoli post ceretta, dici addio a questo fastidioso problema: risolvi così

I brufoli dopo la ceretta potrebbero diventare dolorosi oltre che fastidiosi. Ecco come rimediare con alcuni ingredienti naturali che hai in casa

La depilazione potrebbe causare fastidio alla pelle, ad esempio, potrebbe favorire la comparsa di brufoli talvolta anche dolorosi. Per contrastare il più possibile il problema, sarebbe opportuno rivolgersi ad un professionista anche se i brufoli post ceretta potrebbero comunque fuoriuscire anche dopo una ceretta fatta bene.

brufoli post ceretta rimedi
Brufoli post ceretta, con questo rimedio non succederà più – spraynews.it

Fare la ceretta in casa ha i suoi pro e i suoi contro. Sicuramente bisogna scegliere un prodotto di qualità per ottenere dei buoni risultati, ma è anche importante essere a conoscenza della tecnica da seguire per una corretta esecuzione. Una ceretta fatta male potrebbe irritare la pelle e danneggiarla, quindi accertati sempre prima di procedere con il fai da te.

Dopo la ceretta, specialmente in caso di pelle sensibile, potrebbe formarsi la follicolite, ovvero l’infiammazione dei bulbi piliferi che si manifesta con brufoli, peli incarniti e crosticine. Come rimediare? Ecco alcuni consigli degli esperti.

I rimedi fai da te per contrastare la comparsa di brufoli dopo la ceretta

Dermatologi ed esperti del settore consigliano di trattare la follicolite nell’immediato, in modo da non peggiorare la situazione e provare ad alleviare i sintomi nel minor tempo possibile.

contrastare brufoli ceretta
Rimedi naturali per contrastare brufoli post ceretta – spraynews.it

Tra i rimedi fai da te torna molto utile il famoso gel all’aloe, un prodotto che dovrebbe essere sempre presente in casa perché potrebbe tornare utile in tantissime occasioni. Grazie alla sua funzione anti batterica e anti infiammatoria, può curare il problema in maniera efficace e veloce.

Un altro rimedio naturale è l’olio di Neem. Lenisce le eruzioni cutanee evitando così di peggiorare la situazione brufoli e peli incarniti. Tra i vari oli, in realtà, è possibile trovarne tanti con funzione anti infiammatoria, tra questi citiamo l’olio di rosmarino, origano e il tea tree. Quest’ultimo va applicato con accortezza, cerca di applicarlo sulla pelle sempre accompagnato da un altro olio più delicato, come l’olio di mandorle o di cocco, il tea tree oil potrebbe irritare maggiormente la pelle se applicato in maniera errata.

In cucina avrai sicuramente due ingredienti che utilizzerai per la preparazione dei piatti, ovvero l’aglio e la curcuma. Entrambi possono contrastare l’infiammazione grazie alle loro proprietà benefiche. Applica più volte al giorno questi rimedi naturali e nel giro di poco tornerai ad avere una pelle liscia e sana. Se la follicolite non migliora e noti peggioramenti, potresti aver bisogno di un farmaco specifico. In questo caso è importante sentire il parere di un medico o di un farmacista!

Gestione cookie