Tantissime donne sbagliano: è questo il momento della giornata in cui si possono lavare i capelli

Lavare i capelli con regolarità è fondamentale ma a volte pare si sbagli a scegliere il momento della giornata. Ecco qual è quello migliore

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, lavare i capelli è molto importante dal momento che bisogna eliminare sebo e varie sostanze che si accumulano sulla chioma. Non è molto noto, ma pare che alcuni scelgano un momento della giornata per farlo che però risulta essere errato, ma per quale motivo? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

quando lavare i capelli
Lavare i capelli, quale parte della giornata scegliere (spraynews.it)

Com’è noto, lavare i capelli, con una cadenza alquanto regolare, è necessario per eliminare sebo ed altre sostanze; tale momento risulta essere alquanto delicato sia per gli uomini che per le donne. La frequenza, però, cambia, infatti, vi è chi crede che bisogna effettuare il lavaggio quotidianamente, chi invece lo fa ogni tre o quattro giorni e chi invece ogni settimana.

Chi non lava quotidianamente la chioma è perché crede che tale pratica ripetuta così tanto spesso possa danneggiare i capelli. Questa convinzione risulta essere, vera (anche se non del tutto), soprattutto se si pensa che per fare lo shampoo è necessario adoperare alcuni prodotti, qualche volta con compienti chimici, e che è necessario l’utilizzo del phon.

Molto spesso, infatti, si fa uso di maschere, balsamo ed altri prodotti che se utilizzati troppo di frequente potrebbero anche danneggiare la chioma. In più, l’asciugatura mediante asciugacapelli avviene ad alte temperature e questo potrebbe effettivamente rendere la chioma più debole.

In quale momento della giornata sarebbe meglio lavare i capelli? Ecco svelato il segreto

Non tutti lo sanno, ma esiste un momento della giornata in cui sarebbe meglio lavare la chioma per svariate ragioni. Molte persone, in particolare chi ha una chioma lunga e folta, preferisce effettuare il lavaggio la sera.

lavare capelli mattina
Il momento migliore della giornata per lavare i capelli è la mattina – spraynews.it

Così facendo, infatti, si ha maggiore tempo per asciugare la chioma e, se è necessario, fare anche una bella piega. Questa pratica, però, pare sia sbagliata, infatti, potrebbe essere meglio lavare i capelli al mattino, ma come mai?

Pare che di mattina il cuoio capelluto risulti essere maggiormente morbido e di conseguenza la pulizia avviene in maniera più approfondita. Per sistemare al meglio i capelli è fondamentale che questi siano puliti il più possibile, per cui se magari si ha difficoltà a domare la chioma potrebbe essere utile provare a lavare i capelli al mattino. Ovviamente, se si decide di mettere in pratica tale consiglio, è necessario organizzare la giornata al meglio tenendo conto degli impegni mattutini.

Gestione cookie