Capodanno in Calabria, grande attesa per il cantante: fortemente voluto dai comuni. Tutti i dettagli

Il Capodanno in Calabria sarà uno spettacolo, soprattutto grazie alla presenza di questo cantante che tutti stanno aspettando. I comuni locali lo hanno voluto con forza e lo hanno convinto a salire sul palco. Si esibirà in diretta su Rai Uno nella notte di San Silvestro.

Come ogni anno, anche quest’anno Rai Uno trasmetterà in diretta il concerto di Capodanno. La serata sarà trasmessa da Piazza Pitagora, a Crotone. Il comune calabrese ospiterà questo evento e sono attese migliaia di persone in piazza, anche perché gli ospiti saranno molto importanti. Come è già successo in passato, anche questa edizione del concerto di Capodanno sarà condotta da Amadeus. Il presentatore veronese si sta preparando al Festival di Sanremo, ma continua a lavorare anche per altri programmi della Rai, come quello che si terrà nella notte di San Silvestro in diretta sulla prima rete.

Il titolo della trasmissione sarà L’anno che verrà, in linea con le passate edizioni. La musica accompagnerà gli italiani verso il nuovo anno, sperando che porti a tutti felicità, serenità e tante notizie positive. L’evento sarà organizzato grande alla collaborazione della Regione Calabria, della Città di Crotone e della Fondazione Calabria Film Commission. In piazza sono attese circa undicimila persone e sarà una grande vetrina per la città di Crotone. C’è un ospite in particolare che sta facendo impazzire i cittadini calabresi. Non vedono l’ora di vederlo salire sul palco.

Concerto di Capodanno: ecco chi è l’ospite d’eccezione della serata

Come ogni anno, tanti artisti saliranno sul palco per il concerto di Capodanno, che quest’anno avrà luogo a Crotone, in Calabria. Il 29 e il 30 dicembre di saranno le prove generali, mentre la serata partirà il 31 dopo il telegiornale. Tra gli ospiti più importanti spiccano i nomi di Giorgia e dei Dirotta su Cuba, un gruppo che ha avuto un grande successo negli anni ’90. Ma il nome più importante della serata è sicuramente quello di Max Pezzali, che farà scatenare i presenti grazie alle canzoni più importanti degli 883.

Max Pezzali capodanno calabria
Max Pezzali parteciperà al concerto di Capodanno. Fonte: Ig @maxpezzali (spraynews.it)

Max Pezzali è amato da tutti perché ha conquistato coloro che erano giovani negli anni ’90, ma è particolarmente apprezzato anche dai teenager. Ai suoi concerti ci sono persone che vanno dai 15 fino ai 60 anni, le quali ballano e cantano insieme, quasi come se il tempo si fermasse per tre ore. La sua esibizione è una delle più attese in vista del concerto di Capodanno e sicuramente, quando salirà sul palco, la piazza crotonese canterà a squarciagola tutte le sue canzoni, ormai diventate iconiche.

La presenza di Max Pezzali è stata annunciata dall’Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano, che ha puntato su di lui, mentre Giorgia è stata scelta e annunciata dal Comune di Cosenza. Oltre a Max Pezzali, Giorgia e Dirotta su Cuba, ci sarà anche il solito dj contest, durante il quale saranno eseguite le hit dance degli ultimi cinquant’anni. L’introduzione della serata dovrebbe essere affidata al duo delle Donatella, mentre il programma dovrebbe terminare verso l’una di notte.

Impostazioni privacy