Cartoni animati, eccone 10 che sono sopravvissuti a una o più cancellazioni

Alcuni cartoni animati hanno rischiato di essere cancellati più volte, ma alcuni di questi hanno finito per resistere diventando dei cult. Vediamone 10

Sono tantissimi i cartoni animati che, per diversi motivi, sono stati cancellati per il dispiacere di molti bambini (e non solo) prima di avere un finale ben sviluppato. Per alcuni spettacoli animati, però, dopo la cancellazione, il team di produzione viene riportato indietro, lo casa decide di produrre nuovi episodi e tutto torna come prima, come se non fosse mai stato cancellato. Altre volte, la serie viene ripresa con un altro formato, diventando, ad esempio, una serie di fumetti. Vediamo di quali cartoni animati stiamo parlando.

Da Lady Lovely Locks ad American Dad, ecco tutti i cartoni che sono sopravvissuti alla cancellazione

Alcuni cartoni animati, nella storia, sono stati brutalmente cancellati prima di poter mettere una fine adeguata alle loro storie, e spesso questo avviene perché agli showrunner viene detto che lo spettacolo è giunto alla conclusione prima di avere il tempo di dargli un finale giusto e, magari, ben fatto. Ma alcuni cartoni fortunati riescono ad avere una seconda possibilità e tornano con una conclusione adeguata o addirittura con intere nuove stagioni emozionanti.

Ma quali sono questi cartoni? Ecco la lista di 10 che sono rimasti impressi nella storia della tv internazionale.

Teen Titans

Dopo la fine del cartone animato Teen Titans degli anni 2000, questa serie vide una serie di revival: il fumetto, Teen Titans Go!, una serie di cortometraggi per DC Nation, e un altro cartone animato, anch’esso soprannominato Teen Titans Go!, che prese la serie in una direzione più comica e ha anche ottenuto uno spin-off sui fumetti. Il primo Vai! i fumetti, in particolare, erano in grado di introdurre personaggi che i cartoni animati non erano in grado di introdurre, come Wonder Girl o Wildfire. I fumetti spiegavano anche il retroscena di Terra in un numero in cui suo fratello, Geo-Force, spiegava che una volta erano un principe e una principessa. La storia suggeriva anche che la misteriosa studentessa Beast Boy incontrata alla fine della serie fosse davvero Terra riportata in vita, con lei che sembrava riconoscere suo fratello.

Teen Titans
Teen Titans | www.cbr.com – Spraynews.it

Lady Lovely Locks

Uno dei principali conflitti della serie era che il cane di Lady era in realtà un principe incantato, Strongheart, che era innamorato di lei. Alcuni episodi della serie lo hanno portato vicino a rivelare il suo segreto, ma la serie finisce senza che lei ne venga a conoscenza. In Germania furono realizzate una serie di radiodramma (un testo di tipo teatrale scritto per la radio) che risolsero la storia: Strongheart riacquistò la sua forma umana, sposò Lady e insieme ebbero anche una figlia, Leilani.

Code Lyoko

Questo cartone animato concludeva tecnicamente la sua storia principale alla fine della quarta stagione, con i ragazzi che spegnevano il supercomputer. Indipendentemente da ciò, un punto della trama che non è mai stato concluso è stato il destino della madre di Aelita, che si presume fosse stata rapita. Alcuni anni dopo, è stata prodotta una serie live-action in cui le è stata finalmente data una presenza fisica nella serie, permettendole di riunirsi con Aelita. Detto questo, anche la nuova serie si è conclusa prima che la maggior parte del suo background potesse essere spiegato, lasciando comunque delusi molti fan.

The Critic

Questa serie è sopravvissuta alla cancellazione più di una volta, è andata in onda su ABC e Fox e ha persino ottenuto una corsa in syndication su Comedy Central. La sua versione finale era un cartone animato Flash su Internet. In questo revival, la maggior parte del cast di supporto è stato tagliato, con il nuovo interesse amoroso di Jay che era una truccatrice di nome Jennifer. In un cortometraggio viene menzionato il fatto di avere due ex mogli. Alcuni fan hanno interpretato questo nel senso che Jay alla fine ha sposato la sua amata Alice dello show, ma altri hanno sottolineato che tecnicamente era stato sposato due volte nello show originale.

Gumby

Gumby è un personaggio in stop-motion nato negli anni ’50 a cui sono stati offerti numerosi revival nel corso degli anni. Da allora, è spesso tornato alla ribalta attraverso altri mezzi. Con l’inizio del 21esimo secolo, ha iniziato ad apparire nei fumetti, che hanno visto anche il ritorno della sua ragazza, Tara. Oltre a questo, Gumby divenne anche la mascotte di una catena di pizzerie nella vita reale, che di solito si rivolge alle città universitarie.

Ed, Edd ed Eddy

Questa serie di Cartoon Network si è rivelata abbastanza popolare da ottenere un film TV, Ed, Edd n Eddy’s Big Picture Show, che ha finalmente contribuito a risolvere vari problemi della serie. Per cominciare, il fratello di Eddy, un personaggio spesso menzionato ma invisibile, ha finalmente fatto la sua apparizione, dove si è scoperto che era un prepotente nei confronti di suo fratello minore. Tuttavia, il film ha concluso la serie con un lato positivo: mentre ciascuno degli episodi della serie originale si concludeva con Ed, Double D e Eddy come scartati dalla società e sempre da soli, il film si conclude finalmente con i protagonisti che fanno amicizia con altri ragazzi, con tanto di spaccamascelle.

Max e Ruby

In questo cartone animato, che ha debuttato nel 2002, due fratelli conigli vivono insieme, con la maggiore Ruby che si prende cura del fratello minore Max. Sebbene la loro nonna apparisse spesso nella serie originale, l’unico indizio che avessero mai avuto dei genitori era un ritratto di famiglia. La serie originariamente ha interrotto la produzione intorno al 2007, per poi tornare nel 2016 con alcune modifiche: i genitori precedentemente inesistenti sono finalmente apparsi come personaggi nello show. Allo stesso modo, i due alla fine avranno una coppia di fratelli più piccoli, Oliver e Grace, che probabilmente non sarebbero potuti nascere senza la presentazione dei genitori.

Futurama

Una delle domande più ricorrenti della serie era se Fry e Leela sarebbero mai finiti insieme. L’episodio finale della serie originale, “The Devil’s Hands Are Idle Playthings”, si è concluso con una nota felice in questo senso, ma nulla di conclusivo. Dopo questo episodio, tuttavia, la serie è tornata in molte forme, inclusa una serie su Adult Swim, alcuni film spin-off e un revival di due stagioni su Comedy Central. Un’idea proposta durante il revival era quella di avere un episodio che coinvolgesse il figlio di Fry e Leela dal futuro, il che avrebbe assicurato al pubblico che i due sarebbero finiti insieme. Anche se questo non è mai accaduto, il finale della serie ha fatto qualcosa di simile: Fry e Leela rimangono bloccati in una distorsione temporale e alla fine si sposano e invecchiano insieme, anche se la storia finisce con il ritorno dei personaggi alle loro vite precedenti.

Futurama
Futurama | www.cbr.com – Spraynews.it

Over the Garden Wall – Avventura nella foresta dei misteri

Anche se probabilmente intesa come una miniserie fin dall’inizio, questa serie di Cartoon Network doveva durare un po’ più a lungo prima di essere ridotta a 10 episodi. Una serie di fumetti esplorava altre avventure che Wirt e Greg avevano prima di tornare a casa, così come storie ambientate dopo il finale originale. I fumetti spiegavano anche il destino della figlia del boscaiolo. Anche se appare guarita alla fine della serie, i fan hanno discusso se fosse stata liberata dall’incantesimo della Bestia o se stesse bene da sempre, con suo padre che è stato indotto con l’inganno a pensare che fosse stata catturata dalla Bestia. I fumetti alla fine confermarono che quest’ultima teoria era vera e elaborarono la sua storia.

American Dad

Originariamente trasmesso su Fox, American Dad è stato cancellato dalla rete verso la sua decima stagione. Gli showrunner si aspettavano che la cancellazione avvenisse ancora prima, con un episodio precedente, in cui il cast viene ucciso da una vasca idromassaggio infestata, destinato a essere il finale della serie. Tuttavia, TBS, la rete che ha raccolto le repliche della serie per la distribuzione in syndication, ha annunciato che avrebbe ripreso la serie, consentendo la realizzazione di più episodi. Sfruttando i social media, il primo episodio è infatti uscito su YouTube e Facebook prima della messa in onda in rete.

Impostazioni privacy