Chiara Bordi, il terribile incidente dell’ex Miss che interpreta Laura nella fiction I Fantastici 5

Dal 17 gennaio su Canale 5 va in onda la fiction I Fantastici 5: tra i protagonisti, Chiara Bordi, la prima concorrente di Miss Italia con la protesi.

Prende il via il 17 gennaio un’attesissima fiction con Raoul Bova nei panni di un allenatore di atletica che segue quattro ragazzi disabili: stiamo parlando de I Fantastici 5, che va in onda su Canale 5 ed è destinata a tenere incollati davanti ai teleschermi milioni di telespettatori italiani. Tra i ragazzi disabili protagonisti della serie in otto episodi, c’è una giovane modella che qualche anno fa ha fatto molto parlare di sé.

Si tratta di Chiara Bordi, davvero molto seguita sul suo profilo Instagram, e che oggi ha 24 anni, ma nel 2018 è diventata popolare per essere stata la prima ragazza con una protesi ad arrivare fino alle finalissime di Miss Italia. Una vicenda, la sua, che a suo tempo fece davvero molto discutere il nostro Paese: in molti criticarono la scelta di ammetterla in gara, parlando di spettacolarizzazione del dolore.

La storia di Chiara Bordi apre il cuore di tutti: così è rinata e ripartita

incidente chiara bordi
Chiara Bordi, dal dramma alla rinascita (Spraynews.it)

Invece, la storia della bellissima Chiara Bordi è tutt’altro: è la vicenda personale di una ragazza che a soli 13 anni rimase coinvolta in un gravissimo incidente col motorino. Come la stessa giovane ha ricordato tempo fa in un suo post su Instagram, questa ragazza ha vissuto un’esperienza davvero difficile, affrontando una ferita profonda e precoce che lascia un’impronta indelebile. Ma da quell’esperienza è rinata e ripartita.

Oggi è tante cose: studentessa di tecniche ortopediche innanzitutto, ma anche modella, che appunto ha “sfidato” le sue coetanee normodotate, presentandosi in concorso a Miss Italia, e negli ultimi tempi anche attrice. Lei stessa in un’intervista ha parlato della sua partecipazione al concorso di bellezza come di una forma di trasgressione, ma non si è fermata lì.

Ha esordito infatti nella serie TV prodotta da Amazon Prime dal titolo “Prisma“, in cui interpreta Carola. E adesso la soddisfazione di ritrovarsi in una nuova fiction, stavolta su un canale tv generalista. Chiara Bordi, negli anni, ha espresso la sua profonda gratitudine alla famiglia, agli amici e a tutte le persone che hanno fatto parte e affiancato il suo percorso, contribuendo a renderlo più luminoso e felice.

Impostazioni privacy