Col trucco dello stendino asciugo il doppio dei vestiti: lo usano anche le lavanderie

Conosci il trucco dello stendino? In questo modo sarà possibile stendere più vestiti e si asciugheranno in fretta, scopriamo cosa fare.

Lo stendino non può certo mancare in casa, però, a volte si ha la sensazione che non tutto entri. Il problema è riconducibile a come si stendono i vestiti, infatti, esiste un metodo che ci permette di posizionarne di più e in questo modo sarà possibile recuperare spazio, vediamo di quale si tratta.

Avere un bucato perfetto è il sogno di tutti, ma attenzione a volte non basta solo utilizzare i prodotti giusti, il motivo? È necessario procedere con una buona asciugatura, per farlo esistono dei trucchetti, scopriamo quali sono.

Stendino, come stendere i vestiti

Stendino
Stendino, il trucco per stendere più capi (Spraynews.it)

Non tutti in casa hanno l’asciugatrice, sappiamo che si tratta dell’elettrodomestico per eccellenza che è in grado di diminuire le tempistiche di asciugatura. Non tutti ne hanno una in casa a disposizione e di conseguenza utilizzano lo stendino, ovviamente, però, è consigliato seguire una tattica precisa per riuscire ad organizzare al meglio lo spazio. Sono diversi i trucchi che possono essere utilizzati in tal senso.

Specie con l’arrivo della bella stagione, chi ha un balcone utilizza lo stendino per stendere i propri vestiti dopo il lavaggio. Scopriamo, dunque, come stendere i propri vestiti o meglio come stenderne di più con questo metodo.

Il trucchetto per utilizzare al meglio lo stendino

Le temperature continuano a aumentare per questa ragione si è portati a cambiarsi di più, ma ovviamente far asciugare tutto in poco tempo sembra un’impresa ardua, come possiamo fare noi? Semplice, possiamo utilizzare al meglio il nostro stendino. Come ben sappiamo questo oggetto, il più delle volte ha un corpo centrale più lungo ed è dotato di tantissime corde in plastica, mentre ai lati ce ne sono altre di dimensioni più piccole. Scopriamo come intervenire e come utilizzarlo al meglio. Nella parte centrale collochiamo i vestiti di più larghe dimensioni, mentre ai lati di solito quelli più piccoli. Il trucco sta nell’appendere un numero di capi maggiore e per farlo basterà stendere il capo di traverso, in questo modo sarà più facile far entrare più vestiti. Ovviamente, nel periodo invernale questa tecnica potrebbe portare ad una asciugatura molto più lenta, dunque, è consigliato procedere così quando le temperature sono elevate.

Impostazioni privacy