Come è arrivata al successo Elisa Toffoli: il segreto (mai confessato) della cantante

Come è arrivata al successo Elisa Toffoli? Scopriamo il grande segreto, mai confessato prima, della cantante. Una notizia che ha spiazzato tutti i suoi fan, che amano la grande artista di Trieste che rimane un volto iconico non solo in Italia. 

Elisa Toffoli è una grande artista italiana che con la sua voce ha fatto innamorare milioni di italiani, che sin dal suo esordio non hanno mai smesso di seguirla in tutte le sue apparizioni pubbliche, dal vivo o in televisione. La sua carriera è difficile da ripercorre talmente sono tanti i suoi successi, con una sintesi che rischierebbe di diventare inesatta e non esaustiva.

Proviamo rapidamente a delineare i momenti salienti della sua crescita inarrestabile nel mondo della musica, cominciato quando era giovanissima, con il suo album di esordio, Pipes & Flowers, pubblicato nel settembre 1997 dove tutti ricordiamo il singolo Sleeping in Your Hand che ha conquistato il pubblico. Successo d’esordio enorme per lei con quattro dischi di patino in Italia.

Grandissima la popolarità dell’artista non solo in Italia ma anche in Europa, con le sue canzoni in inglese ed una voce straordinaria che le hanno permesso di scalare velocemente le classifiche. La consacrazione è arrivata per anche in Italia nel 2001, quando ha partecipato al Festival di Sanremo, arrivando alla vittoria con la sua memorabile interpretazione di Luce, che diventa un tormentone clamoroso.

Il grande segreto di Elisa: una confessione che ha spiazzato i suoi fan

Elisa Toffoli, il suo segreto
La cantante Elisa e il marito Andrea Rigonat (Spraynews)

Oggi Elisa è una grandissima star della musica internazionale, avendo avuto collaborazioni con gli artisti più grandi in circolazione. Nella puntata conclusiva di C’è posta per te di Maria De Filippi la cantante non ha voluto mancare all’appuntamento nel programma della conduttrice, arrivato all’ultima puntata. Per la gioia dei fan che questa sera 16 marzo potranno ammirarla su Canale 5 in prima serata.

Tornando alla vita privata di Elisa, si sa che è sposata con Andrea Rigonat, chitarrista e produttore musicale dal 2015. I due hanno avuto due figli, Emma Cécile nel 2009 e Sebastian nel 2013. I due ancora oggi rappresentano un coppia legatissima anche sul lavoro, un bell’esempio di unità in un periodo dove tanti esponenti dello spettacolo stanno mettendo fine ai loro matrimoni.

Ma come è arrivata al successo Elisa? In pochi sanno che la cantante sin da giovane si è avvicinata al mondo della musica, ma a 13 anni aiutava la madre facendo la sciampista nel suo negozio di parrucchiera esibendosi con varie band locali. Nel 1992, a 15 anni, ha fatto la sua apparizione in una puntata di “Karaoke” di Fiorello, in una tappa a Gorizia, proponendo una propria versione del classico Questione di feeling.

Impostazioni privacy