Come realizzare a costo zero delle bellissime candele centro tavola natalizie: ospiti a bocca aperta

Vuoi realizzare delle magnifiche candele natalizie, centro tavola, a costo zero? I tuoi ospiti resteranno davvero a bocca aperta.

In questo periodo di grande attesa verso il Natale, tutti ci stiamo impegnando nel cercare delle idee meravigliose che possano rendere la nostra casa davvero unica e perfetta da fare invidia a chiunque vi entri. In questo periodo poi, dal momento che mancano davvero pochissimi giorni, si pensa a come poter addobbare la propria tavola per creare una cena o un pranzo meravigliosi.

Ebbene, noi vogliamo aiutarvi nella preparazione, o meglio nella realizzazione di un oggetto davvero unico: meravigliose candele natalizie. Queste possono essere riposte al centro della tavola creando un’atmosfera incredibile. Pronti a scoprire come possono essere realizzate? Vediamole insieme di seguito.

Realizza queste meravigliose candele natalizie: saranno perfette e a costo zero

Molto spesso tendiamo a spendere così tanto denaro per le decorazioni natalizie che ogni anno il nostro stipendio sembra volare in men che non si dica. In realtà, se ci si ferma a pensare, tutto ciò potrebbe essere tranquillamente evitato, sbirciando su Internet e trovando delle idee meravigliose e a costo zero. Le candele che quest’oggi vi faremo realizzare sono così: con pochi euro lascerete davvero tutti a bocca aperta.

Si sa, la candela è simbolo di luce, gioia e serenità e non può in alcun modo mancare nella nostra casa, o sulle nostre tavole, in questo periodo dell’anno. Vediamo come poterne realizzare una perfetta insieme.

candele natalizie costo zero

Per realizzare queste candele avremo bisogno di:

  • candele bianche 
  • tovaglioli con stampe natalizie (o quelle che ci sembrano più eleganti)
  • phon
  • carta da forno
  • guanto da cucina
  • forbici

La prima cosa da fare è separare i tovaglioli: la parte con la stampa da quella semplice. Quella che ci servirà sarà quella con la stampa. Una volta che abbiamo fatto ciò, facciamola aderire in modo perfetto alla candela stessa. Aggiungiamo su di essa, sempre facendola aderire perfettamente, la carta da forno. Indossiamo un guanto sulla mano con cui manterremo la candela, per evitare di ustionarci con il calore del phon e prendiamo quest’ultimo, attivandolo ed iniziando ad incollare il tovagliolo sulla candela.

Sarà pronto quando vedrete, pian piano, stamparsi quasi il colore sulla carta da forno. A questo punto non vi resta che eliminare delicatamente la carta da forno ed il gioco è fatto: la vostra candela avrà una stampa davvero meravigliosa che ricorderà il Natale e la sua eleganza. Nel caso in cui il tovagliolo risulterà essere molto più lungo della candela, creando così parti esterne da eliminare, possiamo tagliare quest’ultime con le forbici: sarà incredibile!

Impostazioni privacy