Con 250 euro ti fai una settimana di vacanza in questo posto meraviglioso: prenota subito

Se cerchi una meta per le tue vacanze economica e suggestiva, c’è una città d’Europa che fa per te: con soli 250 euro ti fai una settimana immergendoti in una location pittoresca.

Giugno è ormai alle porte, portando con sé la tanto agognata estate. In tantissimi stanno facendo il conto alla rovescia all’arrivo delle vacanze, attese da un anno intero: dopo il lungo inverno appena trascorso non si vede l’ora di ritagliarsi un po’ di meritato riposo, staccando la spina dal lavoro e dalla quotidianità. Se c’è chi è pronto a fare i bagagli alla volta del mare, non mancano coloro che, invece, sognano un soggiorno alla scoperta di una città: se anche tu vuoi fare lo stesso, potresti però essere frenato dai costi dettati da una simile vacanza. In Europa ci sono innumerevoli città magiche da visitare, ma talvolta troppo esose.

Se questo vale spesso, così non è per una bellissima città dove per una vacanza di una settimana potresti spendere solo 250 euro. Si trova in Slovenia ed è stupenda: vediamo insieme di quale si tratta, cosa vedere e le sue peculiarità (qui ti diamo dei consigli per viaggiare gratis).

Una vacanza di una settimana con 250 euro: visita questa città economica e bellissima

Lubiana
Uno scorcio di Lubiana (Spraynews.it)

La città di cui ti stiamo parlando è incastonata in Slovenia ed è avvolta in un’atmosfera magica. Si tratta di Lubiana, niente meno che la capitale del paese, famosa sia per essere stupenda, ma anche molto economica.

Qui il costo della vita è piuttosto basso rispetto alla media europa, tanto che per una settimana di vacanza si possono spendere solo 250 euro. Oltre a questo, la città è proprio di per sé meravigliosa: camminando lungo le rive del fiume Ljubljanic si respira un’aria pittoresca, potendo perdersi tra i mercatini locali suggestivi e i graziosi caffè. Dal centro storico ricco di fascino, in città ci sono delle mete imperdibili come l’imponente biblioteca universitaria, il castello di Lubiana di stampo medievale, la Cattedrale barocca di San Nicola, piazza civica, il mercato centrale, il ponte triplo e quello dei draghi (ti abbiamo parlato di una meta di mare da sogno per le tue vacanze: scoprimi dove si trova e le sue peculiarità).

Lubiana: altre curiosità sulla splendida città

Oltre agli edifici storici e alle botteghe, Lubiana è conosciuta per essere dotata di un’immensa area verde e proprio per questo è stata ribattezzata come la Capitale Verde d’Europa. Una tappa immancabile è il Parco Tivoli a Lubiana.

Anche nei dintorni della cittadina slovena ci sono molte cose da fare e vedere. Per esempio una visita da non farsi sfuggire è al Lago di Bled, dove è presente un lago dall’acqua trasparente e una suggestiva chiesetta. Qui si può noleggiare una barca oppure cimentarsi nei suggestivi sentieri: il tutto senza spendere un capitale, visto che in generale i prezzi sono contenuti. Oltre alle bellezze, Lubiana vanta anche di una tradizione culinaria particolare, fatta di piatti come zuppe, carne e gastronomia tradizionale.

Impostazioni privacy