Con questi fiori ho cambiato aspetto al mio giardino: ti svelo quali piantare a maggio

Siete alla ricerca dei fiori perfetti per decorare e abbellire il vostro giardino? Abbiamo la soluzione che fa al caso vostro: quali sono 

E’ finalmente tornato il bel tempo e, insieme a lui, la necessità e la possibilità per tutti noi di tornare a vivere il nostro giardino e soprattutto a prenderci cura di lui.

Proprio per questo motivo, oggi non ci resta che scoprire quali sono le migliori piante per cui potremmo optare per decorare il nostro giardino. 

Fiori, questi sono l’ideale per l’esterno

giardino con fiori
Come decorare il giardino (spraynews.it)

MARGHERITE

Al primo posto delle piante perenni e che potrebbe essere l’ideale per decorare il nostro giardino, e renderlo invidiabile agli occhi di tutti, non possiamo fare a meno di citare proprio le margherite. Delicati, eleganti e soprattutto dall’aspetto leggero, si tratta senza dubbio di un tipo di pianta molto particolare. Il motivo è da imputare proprio alla facilità di adattamento di questo specifico tipo di pianta, ma cosa sappiamo di lei? Innanzitutto, sappiamo che predilige le belle giornate e che proprio per questo motivo, come possiamo ben immaginare, ha un ingente bisogno di una buona esposizione al sole. Infine, per quanto riguarda il terreno, è necessario che questo sia poco compatto e ben drenante.

CERATOSTIGMA

Sempre tra le piante che potrebbero fare proprio al caso nostro e soprattutto darci l’elemento giusto che mancava per rendere il nostro giardino unico nel suo genere possiamo citare anche la Ceratostigma. Si tratta di un fiore molto particolare e forse poco conosciuto, ma che in realtà non dovrebbe mai rischiare di passare inosservato. Salta, infatti, all’occhio proprio per la sua forma particolare e i colori che attirerebbero l’attenzione di qualsiasi persona. In particolare, è molto apprezzata da chi la conosce perché è molto facile da coltivare ma allo stesso tempo bisogna fare molta attenzione a non esporle agli ambienti freddi.

ALZALEA

Arriviamo adesso a una pianta invece molto più conosciuta e senza dubbio apprezzata da tutti noi. Stiamo parlando proprio dell’Alzalea, che rappresenta un vero e proprio evergreen nel mondo del giardinaggio. E’ infatti un tipo di pianta sempreverde: la sua principale caratteristica, infatti, è proprio quella di riuscire a crescere e fiorire per la maggior parte dell’anno, oltre a essere una pianta molto attiva. Le temperature più gradevoli per lei e la sua crescita, però, sono senza dubbio quelle tipiche del periodo estivo: sebbene non è esclusa, da parte loro, la necessità di un po’ di ombra.

GERANI

Per finire, concludiamo con l’ultima pianta che potrebbe proprio fare al caso nostro. Stiamo parlando proprio dei gerani: questi, tra i tanti che vi abbiamo citato, sono senza dubbio i più comuni di cui possiamo circondarci ma allo stesso tempo anche quelli che più sono apprezzati proprio per la componente culturale. E’ un vero e proprio must, infatti, del mediterraneo.

Impostazioni privacy