Creme antirughe, attenzione nella scelta: queste sono veramente efficaci

Fare uso di creme antirughe ci permette di rallentare l’invecchiamento della pelle, ma quali sono quelle davvero efficaci da scegliere?

Con l’avanzare dell’età la nostra pelle perde in tono ed elasticità: questa è una dura verità che affrontiamo quotidianamente. Altrettanto spesso ci domandiamo come rallentare il processo di invecchiamento e facciamo ricorso a prodotti o trattamenti pensati per mantenerci giovani più a lungo. Pensiamo ad esempio a tutte le pratiche dermatologiche come i filler o i laser, o più semplicemente alla skincare.

Prendersi cura della propria pelle con i giusti prodotti, infatti, può rallentare l’invecchiamento cutaneo e rimandare a data da destinarsi l’insorgenza di rughe più o meno profonde. Il segreto sta nell’idratazione… ma anche nel fornire alla pelle di viso e collo i giusti componenti scegliendo i prodotti che fanno più al caso nostro.

Creme viso: dalle pelli giovani a quelle mature

Applicazione crema viso
Applicazione di una crema viso (Spraynews.it)

Pensiamo ad esempio agli antiossidanti: tali attivi riescono a contrastare l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento dei tessuti. Altri attivi, ad esempio l’acido ialuronico, hanno il compito di mantenere l’idratazione della pelle. Tra i prodotti in commercio ne troviamo centinaia che affermano di fare miracoli per la nostra pelle e spesso non è facile scegliere e districarsi tra le varie possibilità.

Di seguito vi presentiamo dunque alcune creme antirughe davvero efficaci, facilmente reperibili in commercio. Da quelle per pelli giovani a quelle per le donne più mature, da quelle per pelli impure a quelle per pelli secche, queste opzioni sono sicuramente valide. La prima è una crema viso pensata per le pelli giovani, firmata SatinNaturel, in cui troviamo acido ialuronico e attivi lenitivi.

Superati gli -anta, prova questi prodotti per la cura del viso

Dai 30 anni in su si può provare la crema Regenerist di Olay, con acido ialuronico, niacinamide e Vitamina E, perfetti per le pelli di ogni tipo, da grassa a secca. L’età avanza e si arriva ai 40: a questo punto si può provare la crema al retinolo di Neutrogena, che contiene anche vitamina C e acido ialuronico. La crema Institut Esthederm Excellage è ottima dai 50 anni in su: vi troviamo glicerina, acido ialuronico e olio di camelia.

Per gli over 60, infine, c’è da provare la crema viso Rilastil Progression Plus, arricchita con acido ialuronico, glicerina e collagene. Quest’ultimo risulta fondamentale per mantenere la pelle elastica ed esiste sia di origine animale che vegetale. E se tra quelle elencate non dovesse esserci una crema gradita, potete sempre provare questa ricetta per una crema fai da te a base di latte.

Impostazioni privacy