Drammatico lutto a Un Posto Al Sole: “Ciao amore della mia vita”, lo annuncia proprio lei

Un nuovo lutto ha colpito la soap opera Un Posto Al Sole: a dare l’annuncio è stata la protagonista storica della fiction Rai.

Napoli, e in particolare i Quartieri Spagnoli e il centro storico, dove era molto conosciuto, piangono la morte di un personaggio che in questi ultimi anni ha fatto la storia del capoluogo partenopeo. Forte era il suo legame con il mondo dello spettacolo e della cultura, tanto che il lutto colpisce direttamente una delle fiction italiane più amate, senza dubbio la più longeva: la soap opera “Un Posto Al Sole”.

In queste ore, infatti, è venuto a mancare Gianni Netti, un noto imprenditore enogastronomico e ristoratore, che era il compagno di vita della protagonista più amata della serie di Raitre. L’uomo, infatti, era il compagno di vita di Luisa Amatucci, che nella soap opera, come noto, interpreta Silvia Graziani, proprietaria del Caffè Vulcano. Il caso vuole che anche Netti avesse un importante locale nel centro di Napoli.

La morte di Gianni Netti, un nuovo lutto per Silvia di Un Posto Al Sole

gianni netti
Gianni Netti in una foto pubblica su Facebook dalla compagna (Spraynews.it)

Gianni Netti era malato da tempo e sui social network Luisa Amatucci lo ricorda con una foto e poche semplici parole: “Ciao amore della mia vita”. Sono già migliaia i messaggi di cordoglio per la morte dell’imprenditore e ristoratore napoletano arrivato sotto al post dell’attrice di Un Posto Al Sole, che come noto è presente nella soap opera sin dagli inizi, quasi 30 anni fa.

L’attrice 52enne, che aveva esordito al cinema nel 1992 in “Io speriamo che me la cavo”, regia di Lina Wertmüller e ispirato al libro cult omonimo di Marcello D’Orta, aveva lasciato il set della soap opera solo due volte, ovvero nel 2000 e nel 2004, quando erano nati i figli avuti da Gianni Netti, Lorenzo e Giuliana. Dal 1996 a oggi, dunque, l’attrice è stata presenza quotidiana amatissima nelle case degli italiani.

Per la bravissima attrice, si tratta di un nuovo lutto, dopo la morte della collega attrice Carmen Scivittaro, avvenuta nell’agosto 2022, e a cui Luisa Amatucci aveva dedicato parole molto tenere. Oggi il suo ruolo e il suo strazio sono grandi, perché è morto il suo compagno di vita. Un dolore condiviso da tutta la città: Gianni Netti – come detto – era molto conosciuto e amato, lascia dunque un vuoto. Il suo locale resterà chiuso per lutto in questi giorni.

Impostazioni privacy