Ecco l’itinerario perfetto da regalarsi in coppia a Natale: buon cibo, vino e magia

Il magico momento del Natale si avvicina e con esso la grande voglia di viaggiare ed esplorare i luoghi. Ecco un itinerario romantico.

Il questo periodo del magico Natale cosa ci sarebbe di meglio nel regalarsi un bel viaggio a due, in qualche destinazione molto romantica. In Italia ce ne sono diverse e anche in giro per l’Europa. Di itinerari da fare c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Essendo le temperature più rigide c’è chi preferisce delle località più calde dove rilassarsi al mare e al sole. Chi invece ama davvero vivere questo periodo dell’anno tra vino caldo, coperte, neve e qualche bella escursione in montagna.

Non mancano le grandi capitali europee, quelle hanno davvero tante ricchezze da regalare soprattutto a quelle coppie che vogliono assolutamente concedersi un momento di svago e relax, senza rinunciare alla cultura e anche al buon cibo. Ma c’è in particolare una nazione, la quale rientra sempre tra le mete molto ambite e soprattutto da percorrere mano nella mano. In questo particolare periodo dell’anno in cui tutto luccica, anche gli occhi degli innamorati vogliono sognare.

Il Paese più visitato al mondo nel 2025

Si tratta di una nazione che è davvero molto amata da tutti, da ogni generazione e parliamo dell’affascinante Francia. Sembra che nel 2025 sarà il Paese più visitato al mondo e questo non ci stupisce affatto. Ma quali sono le attrazioni francesi maggiormente scelte soprattutto se si è in coppia? Si parte con l’incantevole Castello di Chambord, nella suggestiva e romantica Valle della Loira. A seguire c’è Marsiglia con la sua Notre Dame de la Garde. Una incantevole costruzione in stile romano bizantino che colpisce all’occhio. Ma è anche Mont Saint Michel ad attirare i tanti visitatori nella bellissima Francia. Un isolotto roccioso nell’estremo nord del Paese, circondato da una magnifica baia, il cui fascino è quello di essere soggetta ad alte e basse maree.

L'itinerario per le coppie a Natale
Mont Saint Michel in Normandia, una bellezza unica – Spraynews.it

Ma una volta arrivati nella romantica Ville Lumière, ossia la bellissima Parigi, diversi sono gli angoli da esplorare. Come l’Arco di Trionfo, che vanta davvero una vista mozzafiato della città dalla sua terrazza. Il Museo del Quai Branly, con la sua stupenda architettura contemporanea ed è immerso in un meraviglioso giardino. Per gli amanti dell’impressionismo e post impressionismo non deve mancare una visita al Museo d’Orsay. Invece in stile architettonico coloratissimo e high tech spunta il modernissimo Centre Pompidou. All’interno vi è una grande collezione di arte moderna. Se poi ci si sposta fuori Parigi, ecco che domina l’incantevole Reggia di Versailles, con le sue stanze sontuose all’interno e un giardino meraviglioso attorno.

La Tour Eiffel che svetta e la Gioconda che sorride

Si sa visitare la Francia e soprattutto la città di Parigi, per molti non sarebbe tale senza una visita alla suggestiva e moderna Torre Eiffel, la quale svetta nel cielo parigino lungo il grande Champ de Mars. Questo è un parco pubblico di Parigi il quale, soprattutto in estate, è sempre gremito di francesi, parigini e turisti i quali si concedono relax e qualche pic-nic sull’immenso prato, attendendo che le luci della grande torre si accendano allo scoccare di ogni ora. Uno spettacolo irrinunciabile per nessun motivo. La torre Eiffel è la torre più alta della città e salendo sulla sua sommità si tocca davvero tutta Parigi con un dito.

parigi viaggio coppia natale
L’itinerario perfetto da regalarsi in coppia a Natale: pura magia di luoghi e sapori – Spraynews.it

Non si può nemmeno dire di essere stati in Francia senza avere fatto una sosta al bellissimo Museo del Louvre, uno dei musei più visitati al mondo, non solo della Francia quindi. Ci si immerge in una immensità di patrimonio artistico testimoniato da ben 35.000 pezzi, che spaziano dalla preistoria fino al 21 secolo. Davvero un fiore all’occhiello di tutto il mondo e la cui tappa è  imperdibile se si decide di visitare la meravigliosa Francia. Il fiore all’occhiello del museo è l’attrazione che tutti desiderano almeno una volta nella vita ammirare, ovviamente si tratta del capolavoro di Leonardo da Vinci, la Gioconda.

Impostazioni privacy