Francia, la guida ai migliori ristoranti tipici: ecco dove mangiare bene (e spendere poco)

Per chi non ha mai visitato la Francia, i consigli utili per scovare i luoghi più tipici dove degustare il cibo tradizionale d’Oltralpe. Dalle app alla stampa locale

Per conoscere davvero un nuovo Paese, non c’è niente di meglio che assaporarne il cibo tradizionale. Tanto più se la destinazione è la Francia, patria di escargot e foie gras. Districarsi tra le miriadi di offerte evitando di incappare in ristoranti “turistici” può essere però impresa non facile. Ecco allora la guida stilata dal sito The Connexion con i consigli per chi è in cerca dei luoghi più autentici d’Oltralpe dove gustare le prelibatezze tipiche del posto.

Ristoranti tipici in Francia
PEXELS / Barbecue Alla Griglia

1. Sfrutta il posto in cui alloggi

Che si alloggi in albergo o in un campeggio, non c’è nessuno più indicato delle persone che vi lavorano quando si è in cerca di “dritte” sui migliori ristoranti locali. Nel caso di Airbnb, poi, possono essere di grande utilità suggerimenti e recensioni scritte dagli ospiti che vi hanno preceduto.

2. Usa il sito e l’applicazione di Le Fooding

Il sito e l’applicazione di Le Fooding sono un altro strumento utile per trovare ristoranti tradizionali. La piattaforma può rivelarsi molto utile anche se si è alla ricerca di bar, hotel, negozi e molto altro.

3. Evita le recensioni online in inglese

Se si cercano ristoranti tipici, meglio affidarsi alle recensioni online scritte in francese, ovvero da clienti locali, piuttosto che in inglese. In quest’ultimo caso, infatti, è molto più probabile imbattersi nei locali tipicamente “turistici”.

4. Chiedi a chi ha già visitato il locale

L’esperienza di chi ha già visitato il locale è un altro modo per andare a “colpo sicuro”. Dunque non esitare a chiedere!

5. Cerca sulla stampa locale

I giornali locali possono rivelarsi una miniera, alla quale attingere vere e proprie gemme rare. Dunque è sempre consigliato dare un’occhiata alla stampa del posto, nelle pagine dedicate a cibo e cultura.

6. Usa l’applicazione di Fourchette

Fourchette è un’altra fonte utile per chi è a caccia di ristoranti locali. Oltre a scovare i migliori ristoranti tipici d’Oltralpe, l’applicazione consente anche di prenotare e di ottenere sconti, con un non trascurabile risparmio di tempo e soldi.

Impostazioni privacy