Gomma da masticare sui vestiti: con questo trucco te ne sbarazzi subito

Può capitare che una gomma da masticare si attacchi sui vestiti: ecco il trucco per sbarazzarsene subito senza dover gettare via l’abito.

A quante mamme sarà capitato di dover eliminare una gomma da masticare dai vestiti dei propri figli. Si sa, i piccoli adorano masticare le gomme, ma spesso giocando capita anche di attaccarsele inavvertitamente addosso.

E allora per evitare di buttare via un abito, magari anche nuovo, è importante conoscere i trucchi per sbarazzarsene senza fare danni. Lavando il capo d’abbigliamento e basta infatti, non si otterrà la rimozione completa, per questo bisognerà procedere il altro modo.

Per fortuna senza spendere una fortuna in prodotti specifici possiamo rimuovere facilmente una gomma da masticare con dei rimedi naturali, scopriamo quali.

Come rimuovere una gomma da masticare dai vestiti

Masticare i chewing gum è una pratica molto comune. E se alcuni hanno educazione e buon gusto di gettarle negli appositi cestini, molti altri preferiscono lasciarle dove capita.

Ecco che allora malauguratamente succede che le gomme da masticare si possono attaccare agli abiti. Non solo dunque può succedere ai bambini ma a volte capita anche agli adulti di doversi imbattere un chewing gum sugli abiti da rimuovere.

gomma da masticare vestiti
Trucchi per togliere la gomma da masticare dai vestiti – Spraynews.it

Una situazione senza dubbio spiacevole, anche perché si sa, la gomma da masticare è davvero ostica da eliminare dagli abiti e allora è bene conoscere i trucchi giusti per toglierla facilmente.

1) Ghiaccio. Una delle opzioni migliori per eliminare la gomma dai tessuti è utilizzare il potere del ghiaccio. Per farlo si potrà inserire direttamente il capo nel congelatore e poi toglierlo dopo qualche ora e procedere alla rimozione della stessa, o altrimenti usare dei cubetti di ghiaccio. In tal caso basterà metterne qualcuno dentro ad una bustina di plastica e poi strofinare sull’abito. Fatto questo servirà comunque un coltello per togliere i residui di gomma.

2) Calore. Altro metodo è quello di sfruttare il calore, opposto al ghiaccio. Le alte temperature facilitano la rimozione della gomma in tempi ristretti. Si potrà utilizzare il ferro da stiro passandolo direttamente sul vestito ma mettendo in mezzo un pezzo di cartone così da far attaccare il chewing gum direttamente lì sopra. Alcuni addirittura fanno bollire il capo ma può essere rischioso se si tratta di un tessuto delicato, dunque meglio evitare. Inoltre, si può provare con il phon per capelli. Basterà ammorbidirla con il calore e poi rimuoverla aiutandosi con un coltello o con qualcosa che ci permetta di grattarla via.

Impostazioni privacy